Milenkovic, Pezzella e Fofana: un tris per la difesa del Milan

Maldini ha adocchiato i nomi giusti, ma i prezzi sono alti: soprattutto per i due centrali viola
Milenkovic, Pezzella e Fofana: un tris per la difesa del Milan© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Stefano Pioli lo ha detto nel post Milan-Monza: il reparto dei centrali difensivi necessita di un rinforzo. Serve un giocatore che possa far tirare il fiato a Simon Kjaer e Alessio Romagnoli, perché il Leo Duarte che si è visto nelle ultime due uscite amichevoli contro Novara e Monza, preoccupa e non poco. È vero che il brasiliano è fermo da tempo immemore a causa di una lunga serie di infortuni che lo hanno tenuto ai box, ma i primi segnali emersi non sono del tutto incoraggianti. Matteo Gabbia è ancora in fase di consolidamento mentre Mateo Musacchio è fermo per smaltire l’operazione alla caviglia, ma dovrebbe averne almeno per altre tre settimane. Dunque, in vista dei primi impegni ufficiali, Maldini e Massara (ieri pomeriggio presenti all’allenamento a Milanello) dovranno porre il loro focus su un difensore centrale che possa entrare subito in simbiosi.

Già, ma chi? Perché in un mercato fatto senza grosse disponibilità economiche per gran parte dei club europei, avvicinarsi a determinati profili diventa assai complicato. Ecco perché il Milan, che con la cessione di Suso al Siviglia ha avuto un po’ di liquidità investita su Sandro Tonali, deve cercare di trovare un incastro, un’idea che non comporti esborsi esorbitanti. Un colpo alla Kjaer, per intenderci, ovvero bassa spesa e alta resa.

Prezzi alti

Le notizie di mercato attorno al ruolo dei centrali adocchiati e sondati dal Milan hanno fatto emergere tre nomi: Nikola Milenkovic, German Pezzella e Wesley Fofana. Tre profili diversi tra loro ma che, per caratteristiche tecniche, farebbero al caso di Stefano Pioli. I due giocatori della Fiorentina hanno già lavorato con l’allenatore milanista quando sedeva sulla panchina della viola, ma per i loro cartellini ci sono richieste molto alte da parte di Rocco Commisso. Per Milenkovic servono – per ora – 40 milioni per aprire una breccia nel muro della proprietà fiorentina mentre per Pezzella ce ne vorrebbero “solo18 [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...