Mundo Deportivo: "Depay, Benzema e Umtiti. Triangolo Barcellona, Real e Lione"

Il club francese vorrebbe riportare in patria l'attaccante delle Merengues, ma deve fare i conti con il centravanti olandese che vorrebbe trasferirsi in blaugrana. Il club catalano sarebbe pronto a inserire nell'offerta il difensore centrale
Mundo Deportivo: "Depay, Benzema e Umtiti. Triangolo Barcellona, Real e Lione"

TORINO - Luis Suarez è sempre più vicino alla Juve e il Barcellona ha deciso su chi puntare per sostituire l'uruguaiano: Memphis Depay. Il Lione, però, a sua volta ha un obiettivo di mercato: Karim Benzema. Il Real Madrid, il club blaugrana e quello transalpino sono i protagonisti di un particolare triangolo che rende ancora più bollente la torrida estate spagnola, colpita profondamente dal caso Messi.

Depay, addio Lione?

Leo Messi resta, Luis Suarez parte. Il Barcellona deve rifarsi il look, soprattutto in attacco e Ronald Koeman punta tutto su Memphis Depay. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il nuovo allenatore balugrana avrebbe messo in cima alla lista dei desideri l'attaccante del Lione, che ha già allenato ai tempi della nazionale olandese. Prima, però, la società catalana deve vendere. Suarez è in uscita e il Barcellona vuole abbassare le richieste del club francese. Il Lione chiede 30 milioni di euro, ma dato che Depay è in scadenza la prossima stagione e ha ammesso di voler giocare al Camp Nou, i blaugrana non vorrebbero andare oltre i 20 milioni di euro (massimo 25). Per questo nella trattativa vorrebbero inserire Samuel Umtiti. Il difensore centrale è cresciuto nel Lione ed è stato acquistato dalla società catalana nel 2016. Si vocifera quindi di un ritorno in patria per Umtiti, ma potrebbe anche non essere l'unico.

Benzema, il sogno del Lione

Juninho Pernambucano, direttore sportivo del Lione, ha dichiarato: "Il nostro sogno è che Karim Benzema finisca la carriera con noi. Vorremmo portare qui l'attaccante per aiutarci a giocare la Champions League ed essere il nostro leaderLa sua esperienza ci aiuterebbe molto: abbiamo bisogno di Karim". L'ex centrocampista brasiliano non nasconde l'obiettivo di mercato del Lione, che vorrebbe riportare a casa Benzema. L'attaccante francese è arrivato al Real Madrid nell'estate del 2008 proprio dal club transalpino, dove è diventato un centravanti di fama internazionale. Le Merengues, però, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, non avrebbero intenzione di lasciar partire il centravanti. L'affare è complicato e potrebbe essere un altro fallimento di mercato per il Lione, che ha già rinunciato a Thiago Silva dopo settimane di corteggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...