Inter-Kanté, l'affare si complica: scende in campo lo United

I Red Devils potrebbero accontentare più facilmente le richieste del Chelsea, che per il mediano francese chiede 60 milioni. E l'Inter per soddisfare Conte deve prima riuscire a vendere
Inter-Kanté, l'affare si complica: scende in campo lo United© EPA

MILANO - La strada che porta a Vidal sta imboccando il rettilineo finale. Quella che potrebbe condurre a Kanté, invece, resta in salita. I due pupilli di Conte seguono percorsi differenti nella marcia di avvicinamento verso Appiano Gentile. Il cileno ieri si è allenato ancora con i compagni a Barcellona in attesa del via libera del suo agente che sta cercando l’accordo per risolvere il contratto con i blaugrana. Nel caso dell’ex bianconero è solo questione di ore. Poi il giocatore potrà raggiungere Milano. Diverso il discorso per quanto riguarda il francese del Chelsea. Da ieri c’è un ostacolo in più. Sulle tracce del Campione del Mondo si è inserito anche il Manchester United che potrebbe accontentare più facilmente i Blues, sempre attestati su una richiesta di 60 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo, senza nessuna concessione verso ogni forma di prestito. L’Inter è costretta a una posizione di attesa. I nerazzurri prima devono vendere uno tra Skriniar e Brozovic per incassare 40-50 milioni (per il croato proseguono i contatti con il Bayern Monaco). E in ogni caso l'Inter cercherebbe di abbassare a 50 milioni la cifra necessaria per assicurarsi Kantè.

Non arrivano notizie incoraggianti nemmeno dalla Francia dove non sono sicuri che il giocatore voglia davvero cambiare aria e lasciare Stamford Bridge. Questo è un ostacolo che potrebbe cadere nei prossimi giorni se il Chelsea acquisterà il 21enne centrocampista Declan Rice dal West Ham. A quel punto gli spazi per Kanté si ridurrebbero. E diventerebbe più urgente trovare una nuova sistemazione dove giocare con regolarità. Requisito presente ai massimi livelli nell’Inter di Conte che gli affiderebbe le chiavi della manovra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...