Higuain firma l’addio e oggi saluta la Juve. Beckham in pressing

Positivo l’ultimo vertice con il fratello-agente del bomber argentino: ai dettagli le pratiche per la rescissione. Per il Pipita buonuscita inferiore al 50 per cento dell’ultima annualità
Higuain firma l’addio e oggi saluta la Juve. Beckham in pressing© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Gonzalo Higuain ha salutato i compagni e probabilmente già in giornata lascerà la Juventus. Questa volta per sempre. Nelle ultime ore è stato trovato l’accordo per la rescissione del contratto e mancano soltanto i dettagli per l’ufficializzazione. I bianconeri riconosceranno al 32enne attaccante argentino una buonuscita inferiore al cinquanta per cento dello stipendio netto (7.5 milioni) previsto dall’ultimo anno di contratto.

GLI INCONTRI - Intesa raggiunta in breve tempo, proprio come aveva preannunciato Nicolas Higuain, il fratello-agente del Pipita, nell’intervista della scorsa settimana su Tuttosport. «Pirlo e la società – aveva detto Nicolas – nei giorni scorsi hanno preso questa decisione unilaterale dichiarando Gonzalo fuori dal progetto. Abbiamo un rapporto fantastico con i dirigenti e sicuramente troveremo una soluzione». E così è stato non appena il fratello-manager è riuscito a trovare un volo dall’Argentina all’Italia, ricerca allungata dalle problematiche legate al Covid. Nicolas è sbarcato a Torino lunedì e in pochi incontri si è arrivati a una quadra che ha messo tutti d’accordo. Higuain è pronto per una nuova avventura (l’Inter Miami di Beckham resta in pressing, ma non è l’unica squadra interessata) e la Juventus spera di regalare al più presto ad Andrea Pirlo il nuovo numero 9. Luis Suarez è il prescelto, passaporto comunitario permettendo, ma in corsa restano sempre anche Edin Dzeko, Alvaro Morata e Edinson Cavani (i dettagli sulle trattative a pagina 4).

MISTER 90 MILIONI - La Juventus e Higuain girano pagina dopo 3 scudetti in 3 anni, inframezzati dalla parentesi 2018- 19 vissuata dall’ex Real Madrid in prestito tra Milan e Chelsea.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...