Higuain, addio con onore. Inter Miami in pressing

Il Pipita lascia la Juve e una tifoseria che l’ha amato non solo per i gol scudetto. Dal delirio dell’arrivo alla tristezza per una partenza inevitabile
Higuain, addio con onore. Inter Miami in pressing© ANSA

TORINO - La Juventus saluta Gonzalo Higuain. Confermata l’anticipazione esclusiva di Tuttosport, pubblicata sul giornale di ieri: è stato trovato l’accordo sulla rescissione del contratto, che ancora legava l’attaccante argentino al club bianconero fino al 2021 con ingaggio da 7.5 milioni di euro netti, e la buonuscita sarà inferiore al 50% dell’ultima annualità. Dall’addio il Pipita dovrebbe ricavare tra i 2.5 e i 3 milioni, quindi meno della metà del succitato stipendio. Risoluzione in archivio, dunque, e ora l’Inter Miami di David Beckham freme. Vuole godersi quanto prima le prestazioni di un giocatore che a dicembre compirà 33 anni e che avrà una voglia pazzesca di riprendere un percorso interrotto nell’ultima stagione, dove ha brillato assai per spirito di sacrificio e generosità, meno sotto porta rispetto alle medie abituali.

Higuain atteso in Florida

Secondo fonti statunitensi, è già trapelata la data di scadenza del nuovo contratto di Higuain: 31 dicembre 2022. La punta è attesa in Florida per limare i dettagli residui e poi firmare l’accordo. Un’intesa, se tutto andrà a dama, benedetta dal Pipita che da un pezzo aveva compreso di essere fuori dal progetto di Andrea Pirlo e che assieme al fratello-agente Nicolas aveva valutato un paio di sondaggi da parte di club spagnoli. Ma Beckham è stato colui che più di tutti ha voluto l’argentino, soffiato dalla Juve al Napoli nel 2016 tramite il pagamento della famigerata clausola rescissoria da 90 milioni, che soprattutto nelle prime due stagioni ha particolarmente brillato. Il bilancio complessivo recita: 149 partite, 66 gol. Non male, ma poteva andare meglio.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...