Suarez: giallo Barcellona. E Dzeko vede Juve

Cena fra Messi e Koeman per reintegrare l’attaccante uruguaiano, ma il club è pronto a liberarlo già nella prossima settimana. Il passaporto per l’ex Liverpool non ha tempi certi. Intanto Milik non viene convocato dal Napoli
Suarez: giallo Barcellona. E Dzeko vede Juve

Il gioco di incastri, già ricco di colpi di scena, rischia di riservare nuove sorprese. Alla fine Andrea Pirlo avrà comunque un nuovo attaccante - anzi due se nel conto s’aggiunge il sempre possibile ritorno di Moise Kean -, il giocatore ritenuto più adatto a sostituire Gonzalo Higuain assicurando a Cristiano Ronaldo tutto il supporto necessario. Nessuna fumata bianconera nel corso della giornata di ieri, ma nel balletto di voci, indiscrezioni e conferme tra l’Italia e la Spagna la risultante non cambia: Luis Suarez rimane obiettivo caldissimo sul fronte juventino al netto di una sorta di giallo che in Catalogna ha reso la situazione ancor più incandescente. In soldoni: a Barcellona raccontano di una cena tra il tecnico Ronald Koeman e Leo Messi, organizzata per capire come provare a reintegrare il 33enne attaccante uruguaiano secondo le volontà della Pulce (i due giocatori sono amici per la pelle), da assecondare su input della società blaugrana. Per contro, siccome il rebus s’infittisce, si è diffusa un’altra voce secondo la quale la prossima settimana il Pistolero si svincolerebbe dal Barça. Considerato che non basteranno pochi giorni per fargli avere il benedetto passaporto italiano e così inaugurare una nuova vita alla Juventus, un Suarez comunque libero potrebbe essere tesserato dalla Juventus anche in tempi meno stretti. Dubbio sovrano: ma Pirlo aspetterebbe così a lungo pur di prendere l’uruguaiano oltre la coda del mercato?

Suarez sta per sostenere l'esame di italiano

Nel frattempo è bastato raccogliere gli indizi disseminati negli ultimi giorni per giungere ad una sacrosanta verità: Suarez sta per sostenere l’esame di italiano (pare entro metà della prossima settimana, in collegamento da remoto forse con l’università di Perugia, per ottenere il livello B1), ma il superamento del test non porterà con sé un’automatica accelerazione della pratica volta all’ottenimento del passaporto comunitario.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...