Vidal, tutto per l'Inter: rinuncia a 6,5 milioni!

Il cileno si sta spendendo in prima persona per rescindere con il Barcellona e riabbracciare Conte
Vidal, tutto per l'Inter: rinuncia a 6,5 milioni!© EPA

MILANO - Che sia la volta buona? Arturo Vidal fra la serata di venerdì e la mattina di sabato ha fatto un altro, ulteriore, passo verso l’Inter e chissà che fra stasera e domani non possa già sbarcare a Milano. Queste, ovviamente, sono le previsioni più ottimistiche ed è giusto rimanere con i piedi per terra, visto che già il weekend scorso si parlava di settimana chiave per l’arrivo in Italia del centrocampista cileno.

Le trattative per rescindere il contratto col Barcellona, però, sono andate per le lunghe e Vidal ha continuato ad allenarsi, da separato in casa, con la squadra di Koeman. Tecnico olandese che gli aveva comunicato nelle settimane scorse di non considerarlo più centrale al progetto blaugrana, Koeman che ieri non lo ha convocato (con Suarez) per l’amichevole che il Barcellona ha disputato nel pomeriggio contro il Gimnastic Tarragona. Vidal si è allenato al mattino e nel pomeriggio è rimasto in «modo: relax» a casa, come ha commentato su Instagram pubblicando una foto in costume.

A Barcellona radio e quotidiani erano convinti che già nella serata di ieri arrivasse l’ufficialità della sua rescissione col club blaugrana con conseguente immediata partenza per Milano per svolgere le visite mediche nella giornata di domani. Non è stato così e non è detto che la giornata dell’addio sia oggi, ma in casa nerazzurra confidano di aver imboccato l’ultima curva e che Vidal in settimana diventi finalmente un giocatore di Antonio Conte, colui che da mesi - 14... - si sta spendendo in prima persona per il suo trasferimento all’Inter. La telenovela Vidal è vicina alla conclusione perché il giocatore avrebbe deciso di rinunciare ai soldi del suo ultimo anno di contratto con i catalani (6,5 circa quelli ancora da avere) per accelerare il suo passaggio in nerazzurro. “Re Arturo” avrebbe dato l’ok in cambio però dei bonus (2-3 milioni) che gli spettavano per [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...