Sampdoria, Ranieri chiede Drinkwater per il centrocampo

L'inglese è stato tra gli artefici del titolo vinto dal tecnico con il Leicester nel 2016. Intanto dalla Dinamo Zagabria è in arrivo il giovane Marin
Sampdoria, Ranieri chiede Drinkwater per il centrocampo© Getty Images

GENOVA - Uno dei regali chiesti da Claudio Ranieri sul mercato forse può arrivare prima dell’esordio in campionato di domenica con la Juventus. Antonio Marin, 19 anni, centrocampista croato della Dinamo Zagabria, è molto vicino ai blucerchiati che nelle prossime ore possono chiudere l’operazione. Si ragiona sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 6/7 milioni. Non proprio una svolta, considerando le difficoltà sul mercato in uscita, ma un piccolo passo in avanti per una Samp sin qui piuttosto ferma nelle trattative estive.

Tante situazioni da risolvere, in un organico con molti esuberi con oltre 30 giocatori a disposizione: Murillo è sempre considerato in partenza verso la Spagna ma sin qui dal Celta Vigo, la società che più preme per il suo ritorno dopo il prestito degli ultimi mesi, non è ancora arrivata l’offerta giusta. In stand by anche Colley nonostante le sirene del campionato inglese. Sulla carta potrebbero essere i due difensori, dopo le cessioni di Linetty al Torino e Caprari al Benevento, i prossimi partenti in casa Sampdoria, che sul fronte dei possibili innesti continua a guardare ai giocatori graditi a Ranieri. Oltre al portoghese Adrien Silva, in uscita dal Leicester, la Samp pensa anche al centrocampista inglese Danny Drinkwater, 30 anni, oggi al Chelsea e tra i protagonisti proprio del miracolo Leicester nel 2016 con il tecnico romano in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...