Ramon Planes: "Suarez? È stato un giocatore importante per il Barça"

Il ds del club blaugrana parla di un possibile addio, con la Juve alla finestra: "Fino al 5 ottobre può succedere di tutto. Il club sta affrontando un processo di cambiamento"
Ramon Planes: "Suarez? È stato un giocatore importante per il Barça"© Marco Canoniero

Il caso Suarez al Barça si sta trascinando più del previsto e potrebbe non chiudersi a breve. Il segretario tecnico del club blaugrana Ramon Planes non ha scartato nessuna opzione “Tutto può succedere, fino al 5 ottobre, quando chiude il mercato”, ha detto rispondendo a una domanda sul futuro del Pistolero. “Luis è stato ed è un giocatore importante per il Barça negli ultimi anni e per questo merita il massimo rispetto. Dopo la fine di questa stagione siamo tutti coinvolti in un processo di cambiamento, che comprende allenatore, idee… Ma dobbiamo rispettare soprattutto i giocatori e i loro contratti”.

Rinforzo in attacco

“È noto che da mesi stiamo lavorando per migliorare la squadra - ha aggiunto durante la presentazione di Miralem Pjanic - cercando giocatori di qualità ed esperienza, perché un giocatore qualsiasi non può giocare per il Barça. E tra loro, stiamo cercando un attaccante. Ma il loro arrivo non è subordinato alla partenza dei giocatori che ora sono in rosa. Aspiriamo sempre a migliorare la squadra ", ha risposto sulla possibilità di ingaggiare Memphis Depay.

Capitolo Vidal

Vidal è vicino all’Inter, ma ancora non è fatta. “Arturo, un giocatore con un grande cuore e dedizione, dobbiamo ringraziarlo per quello che ci ha dato in questi anni. Stiamo lavorando per la sua possibile uscita, ma non c'è nulla di chiuso. Il mercato è difficile a causa del coronavirus e bisogna avere molta pazienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...