Tuttosport.com

Riecco Khedira: rivede la Juve ma il futuro è lontano

0

Il tedesco ha lavorato in parte con i compagni. Il club non ha cambiato idea sul centrocampista, fuori dai piani per questioni non solo economiche

Riecco Khedira: rivede la Juve ma il futuro è lontano
© Juventus FC via Getty Images
di Antonino Milone mercoledì 16 settembre 2020

TORINO - Ancora lui e non è detto che, battistianamente parlando, non debbano rivedersi più. Intanto ieri è ricomparso in gruppo, Sami Khedira, per una sorta di “toccata e fuga”: si è allenato in parte con i compagni alla Continassa, in parte da solo, tra uno sbuffo e l’altro per la fatica che evidentemente s’accumula dopo settimane trascorse in infermeria. L’ultima stagione del centrocampista tedesco - appena 18 presenze con un intervento al ginocchio sinistro effettuato a dicembre e un recupero non così celere nel curriculum - si è conclusa il 12 giugno alla ripresa dei lavori post lockdown: mezz’oretta finale senza squilli contro il Milan in semifinale di Coppa Italia, quindi la lesione parziale del tendine del muscolo dell’adduttore della coscia destra. E lì il destino ha disegnato due sole parole nel cielo: ciao Juventus.

All’alba del sesto anno di militanza bianconera, Khedira non è più al dentro o fuori. Le porte dell’uscita, in sostanza, sono già state indicate da tempo al suo entourage, che a sua volta si fa forte di un contratto in scadenza nel 2021 con opzione 2022. Un’intesa in vigore, dunque, c’è ancora al pari dei vantaggi di uno stipendio da 6 milioni di euro netti, diretta conseguenza dell’ultimo rinnovo cronologicamente siglato nel settembre 2018. Un ingaggio di cui ai piani alti della sede juventina farebbero assai volentieri a meno nel sacro rispetto di una politica basata sul taglio del monte ingaggi e su una rosa riverniciata.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

[[dugout:eyJrZXkiOiJNWVo4T2lkWSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Calciomercato juve Khedira

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina