Tuttosport.com

Suarez fuori tempo: ora è no. Milik tiene in ansia Dzeko, Pirlo, Juve, Napoli e Roma

0

Il club campione d'Italia congela la pista dell’uruguaiano: non rassicurano le tempistiche del passaporto, il rischio è che arrivi dopo il 5 ottobre. Intanto il no del bomber polacco ai giallorossi blocca il passaggio del bosniaco ai bianconeri e crea un grosso problema alla società azzurra

Suarez fuori tempo: ora è no. Milik tiene in ansia Dzeko, Pirlo, Juve, Napoli e Roma
di Guido Vaciago mercoledì 16 settembre 2020

TORINO - Arkadiusz Milik sta tenendo in sospeso tre squadre e un giocatore. Il suo «no» alla Roma, infatti, ha congelato una serie di affari già perfettamente suggellati da firme e documentazioni. Dzeko ha detto sì alla Juventus che, a sua volta, si è messa d’accordo con la Roma per il suo passaggio in bianconero sulla base di 16 milioni (e il bosniaco a Torino guardagnerebbe circa 7 milioni netti a stagione). Mentre la Roma è d’accordo con il Napoli per acquistare il suddetto Milik per 20 milioni e 5 di bonus.

Milik, invece, non è d’accordo. Non vuole accettare la munifica offerta della Roma (4,5 milioni netti a stagione con premi che consentirebbero di avvicinarsi ai 5) e ha deciso di aspettare. Cosa? Magari proprio la Juventus, che due mesi fa, effettivamente, lo aveva sondato e gli aveva fatto capire che lo avrebbe ingaggiato. Ma tante cose sono cambiate nel frattempo, a partire dall’allenatore: prima c’era Maurizio Sarri che avrebbe gradito molto il polacco; adesso c’è Andrea Pirlo che ha, invece, espressamente chiesto di avere Edin Dzeko e lo ha reclamato anche domenica dopo l’amichevole contro il Novara.

Milik, tuttavia, aspetta. E, per ora, rifiuta la Roma, con l’idea di liberarsi a parametro zero al termine della stagione e trovarsi poi una sistemazione da svincolato. Qualcuno del suo entourage gli ha fattonotare che la scelta comporterebbe non pochi rischi, primo fra tutti quello di non arrivare a disputare gli Europei, se il Napoli lo tenesse - come è probabile - in tribuna per tutta la stagione, compromettendone anche la prossima (chiedere a Rabiot per saperne di più). Ma Milik, per il momento, non sembra preoccupato.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato juve Suarez Milik Dzeko

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina