Pinamonti può restare all'Inter, ma Raiola e la Juve...

Svolta nella vicenda dell'attaccante, che può "abbracciare" Conte come 4ª punta. Ma c'è da convincere il suo procuratore
Pinamonti può restare all'Inter, ma Raiola e la Juve...© Marco Canoniero

MILANO - I portieri di cui si poteva fare a meno, l’Inter li ha già salutati: a Berni è scaduto il contratto, Brazao (Real Oviedo) e Di Gregorio (Monza) sono stati ceduti in prestito. Adesso, Marotta e Ausilio, seguendo il diktat di Suning e del presidente Steven Zhang, dovranno cercare di piazzare i giocatori di movimento. Scorrendo la lista dei papabili in partenza, non si fa fatica a tirare su una squadra più che discreta: Godin, Ranocchia e Asamoah nel terzetto difensivo; sulle corsie laterali Candreva e Dalbert, mentre in mezzo al campo c’è grande folla con Vecino, Brozovic (il big che con la sua cessione aiuterebbe a finanziare il grande colpo in entrata, Kanté) e Joao Mario; Eriksen sulla trequarti. In avanti, nell’inedito ruolo di prima punta Perisic. Il tutto senza dimenticare quel Nainggolan tornato alla Pinetina e voglioso di rivalsa in nerazzurro, ma che resta nel mirino del Cagliari.

Vicenda Pinamonti

Intanto fra ieri e martedì c'è stata una svolta nella vicenda Pinamonti. Il Genoa, che aveva acquistato l'attaccante per 18 milioni con la promessa di poterlo ridare all'Inter dodici mesi dopo per 21, ha preteso che il club nerazzurro completasse l'operazione in prestito con obbligo di riscatto. L'Inter, che aveva chiesto tempo per le note difficoltà economiche, si riprenderà Pinamonti (utile per le liste Uefa) e ieri ha incontrato in sede il suo agente Mino Raiola. La questione è delicata, perché Pinamonti ora dovrà firmare ex-novo un contratto con l'Inter (quello fino al 2021 è "evaporato" al momento della cessione al Genoa) e con Raiola non sarà semplice, soprattutto se, come sembra, il ragazzo rimarrà in rosa per diventare la quarta punta di Conte (sullo sfondo rimane Llorente al foto-finish): «Ci stiamo parlando, serve trovare l'accordo con noi. Se resta all'Inter? Io parlo con l'Inter, non con altri. Ci sono state tante proposte per lui, anche dall'estero: Juve? Si dice il peccato, non il peccatore [...]"

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...