Lammers-Giannoulis: doppio colpo Atalanta

Alzata l'offerta per la punta del Psv, mentre il greco del Paok piace come vice-Gosens
Lammers-Giannoulis: doppio colpo Atalanta© EPA

BERGAMO - L’Atalanta continua a essere attiva sul mercato e nelle prossime ore punta a chiudere il discorso aperto ormai da tempo per Sam Lammers. L’attaccante in forza al Psv Eindhoven, sceso in campo dal primo minuto anche la scorsa domenica nell’esordio di campionato, si è allenato anche ieri con il club olandese, ma ad ore la situazione dovrebbe sbloccarsi a favore dei nerazzurri che finalmente potranno consegnare a Gian Piero Gasperini il vice-Zapata. I dirigenti orobici hanno già alzato l’offerta (ora a 9 milioni, 2 in più dei 7 inizialmente proposti) avvicinandosi alla richiesta iniziale del Psv che nel frattempo ha individuato in Zahavi il sostituto di Lammers.

Parallelamente alla questione centravanti, proseguono i lavori per il laterale sinistro. Il nome più caldo è quello di Dimitrios Giannoulis del Paok Salonicco, in rete martedì sera nel preliminare di Champions contro il Benfica. Il sodalizio greco ha necessità di effettuare cessioni e il classe 1995 è l’indiziato numero uno per il ruolo di vice-Gosens (c’è ancora una differenza, colmabile, fra domanda e offerta), con conseguente cessione di Arkadiusz Reca, rientrato dalla Spal.

Pista sempre viva

Per quanto concerne il pacchetto avanzato, è sempre viva anche la strada che porta al croato del Wolfsburg Josip Brekalo. Anche in questo caso l’Atalanta ha fatto pervenire ai tedeschi la propria offerta (prestito oneroso con diritto di riscatto) ed è in attesa di una risposta dalla Germania (il Wolfsburg preferirebbe monetizzare tutto subito con una cessione a titolo definitivo, ma c’è da trovare un accordo anche con il giocatore) [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...