Kumbulla è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma

A comunicare il trasferimento del difensore dall'Hellas Verona al club capitolino la stessa società giallorossa attraverso una nota
Kumbulla è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma

ROMA - Marash Kumbulla è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il primo colpo dell'era Friedkin è il difensore classe 2000 dell'Hellas Verona che, dopo una stagione super agli ordini di Juric con gli scaligeri, si trasferisce nella Capitale, sponda giallorossa. Sì, perche l'albanese è stato anche corteggiato a lungo dalla Lazio e dall'Inter, ma la Roma ha vinto la concorrenza e lo ha portato alla corte di Paulo Fonseca. Il club veneto, dopo aver comunicato il passaggio di Kumbulla alla Roma, lo saluta così: "Da Pulcino a Mastino. Da bambino a uomo. Da promessa a campione. In bocca al lupo Max, qui sarai sempre uno di casa"

Roma, ecco Kumbulla: la nota dei giallorossi

La società giallorossa, attraverso una nota ufficiale, comunica: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo,  fino  al  30  giugno  2022, dei diritti  alle  prestazioni  sportive  del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025". Il club giallorosso, inoltre, attraverso un video pubblicato su Twitter ha svelato il numero di maglia scelto dal calciatore: il 24. 

Kumbulla: "Roma sfida irrinunciabile"

“La Roma rappresenta un’opportunità e una sfida irrinunciabile”, ha dichiarato il neo giallorosso. “Sono stato conquistato dal progetto di questo Club e non ho avuto esitazioni nello sceglierlo: farò di tutto per non deludere le persone che hanno creduto in me”.

Fienga sul nuovo acquisto Kumbulla

“Marash era uno dei nostri obiettivi e siamo felici di averlo centrato”, ha commentato il CEO Guido Fienga. “Con lui portiamo a Roma un talento che si è contraddistinto nella scorsa stagione e che possiede tutti i requisiti per formare, assieme ad altri compagni, il gruppo su cui puntare per il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...