Lo scambio Depay-Paquetà è un affare da Milan

Il Lione è sulle tracce del trequartista brasiliano. L'esterno olandese, in scadenza nel 2021, sembra orientato a scegliere il Barcellona, ma i rossoneri sono alla finestra
Lo scambio Depay-Paquetà è un affare da Milan© EPA

MILANO - I prossimi step del mercato Milan, con ogni probabilità, passeranno attraverso la cessione di Lucas Paquetà, il brasiliano fortemente voluto da Leonardo nel gennaio del 2019, tanto da pagarlo 35 milioni di euro al Flamengo, ma mai capace di esprimersi al meglio. Molta croce e poca delizia, ha fatto esaurire la pazienza di dirigenti e tecnici, anche se a volte si sono intraviste discrete potenzialità. La mancata convocazione per la trasferta di Dublino in Europa League per la sfida contro lo Shamrock Rovers, è stata, però, la pietra tombale sul proseguimento del rapporto tra Paquetà e il Milan. Che ormai cerca soltanto di venderlo a un club dal quale possa ottenere, in cambio (da verificare poi con il conguaglio a favore di chi), un elemento da mettere a disposizione di Stefano Pioli.



Destinato a somigliare sempre più alla bela Maria (“tuti la voru gniun la pia”, dicono a Torino) tante sono le squadre che sembravano interessate e che sono invece svanite nel nulla, Paquetà è finito nelle ultime ore nel mirino del Lione. E questa volta sembra proprio che l’interessamento, oltre che vero, sia in uno stadio piuttosto avanzato. La squadra che ha eliminato la Juventus dalla Champions League, infatti, complice la pressione del direttore sportivo e connazionale Juninho Pernanbucano, ha deciso di dargli fiducia, anche se prima di affondare il colpo con il Milan, il club di Ligue 1 attende di fare cassa. La richiesta dei rossoneri per Paquetà è di 22-23 milioni di euro: a tanto, infatti, ammonta il valore del giocatore in bilancio e quindi si rende necessario incassare quella cifra per evitare una minusvalenza che farebbe molto male a una cassa, quella del Milan, che già non vive in acque particolarmente tranquille. Ma c’è anche un’altra strada che si è aperta nelle ultime ore: quella che sia direttamente il Lione a finanziare l’operazione, offrendo in cambio uno dei giocatori che sembrerebbero non entrare più nel progetti del club transalpino. E il nome che viene in questi frangenti avvicinato al Milan è quello di Memphis Depay, attaccante olandese di 26 anni di grande valore. In effetti, non sembra verosimile che il giocatore, fino a pochissimi giorni fa destinato al Barcellona, possa invece finire nella trattativa Paquetà (ovviamente il conguaglio in questo caso sarebbe a carico del Milan).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...