Atalanta, Firpo e una strategia da top club

Vicina l'intesa per l'esterno del Barcellona: può arrivare con un'operazione in stile Romero
Atalanta, Firpo e una strategia da top club© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - L'Atalanta di Gasperini continua a lavorare sul mercato con grande discrezione per completare la rosa da mettere a disposizione del tecnico in vista dell'imminente inizio della stagione. In particolare, con Castagne passato al Leicester e Reca che sembra sempre più con la valigia in mano, la corsia mancina può contare ora solo sul nazionale tedesco Robin Gosens. Dalla Spagna rimbalzano indiscrezioni sempre più forti in merito all'interesse dei nerazzurri per Junior Firpo e con il passare delle ore la pista che porta al mancino del Barcellona si fa sempre più calda.

Gasperini ha il vice-Zapata: ecco Lammers

L'idea dei dirigenti atalantini, stando a quanto filtrato nelle ultime ore, è quella di mettere a disposizione del Gasp un altro giocatore importante in modo da sostenere al meglio i tanti impegni che caratterizzeranno l'autunno dell'Atalanta, Junior Firpo appena un anno fa era stato acquistato dal Barcellona per 18 milioni di euro più 12 di bonus con una clausola rescissoria da 200 milioni di euro. La presenza in rosa di Jordi Alba non permette al classe 1996 dei blaugrana di trovare spazio e l'Atalanta si è dunque inserita con una proposta che in Spagna viene considerata molto interessante.

Operazione in stile Romero

L'obiettivo dei nerazzurri è quello di prendere il ragazzo in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto (fissato a 18 milioni) e ulteriori bonus (massimo 5 milioni) al raggiungimento di determinati obiettivi. In questo modo, a fronte di una valutazione complessiva da 20 milioni di euro più bonus, l'Atalanta non si esporrebbe in modo pesante fin da subito rimandando la decisione definitiva al termine della stagione. La stessa impostazione è stata portata avanti con la Juventus nell'affare Romero. Se riuscisse a chiudere l'operazione Firpo a queste condizioni, l'Atalanta si metterebbe nella situazione [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...