Inter, Skriniar e Vecino tesoretto per Kanté

Oltre alla cessione dell'uruguaiano serve l'addio di un big per il grande obiettivo di Antonio Conte
Inter, Skriniar e Vecino tesoretto per Kanté© EPA

MILANO - Da Tottenham e Napoli arriva un doppio assist all’Inter. Su input di José Mourinho, il club londinese ha infatti riavviato il pressing per Milan Skriniar, isolando la trattativa dallo scambio con Ndombele che il presidente Levy, dopo aver investito soltanto un’estate fa 72 milioni per strapparlo al Lione, non vuole vendere. Parallelamente, a sorpresa, il Napoli si è rifatto sotto per Matias Vecino, giocatore che era entrato già nel mirino del club di Aurelio De Laurentiis a gennaio.

Tra i club sono iniziate le schermaglie dopo che l’uruguaiano ha dato il placet al trasferimento al Napoli. La base dell’accordo è un prestito con diritto di riscatto che l’Inter vorrebbe diventasse obbligo al raggiungimento di alcune condizioni (tipo quante partite sommerà a Napoli Vecino): una formula che metterebbe al riparo il Napoli da eventuali sorprese legate alla convalescenza post-operatoria dell’uruguaiano. La forbice si amplia sulla valutazione del cartellino: il Napoli ha offerto 12 milioni, l’Inter ne chiede 18 ma risulta difficile pensare che Beppe Marotta si lasci sfuggire l’occasione di piazzare un giocatore in esubero nel reparto dove Antonio Conte spinge per avere N’Golo Kanté.

Via Brozo e il Ninja

Per questo è in uscita pure Radja Nainggolan per cui il Cagliari attende soltanto tempi migliori, quando le richieste nerazzurre verranno rese più miti dalla necessità di liberarsi di un ingaggio pesante: in tal senso il presidente Giulini ha trovato l’accordo per spalmare il contratto che lega ancora il Ninja all’Inter da 4.5 milioni a stagione in quattro anni, mentre la formula per mettere d’accordo tutti potrebbe essere un prestito molto oneroso (l’ammortamento del belga a bilancio è circa 9 milioni) con diritto di riscatto che - vista la cifra spesa dal Cagliari suonerebbe come un obbligo. In questa caccia al tesoro per snellire l’organico e avere le risorse per offrire 50 milioni al Chelsea per Kanté (gli inglesi avrebbero già individuato in Declan Rice del West Ham il suo sostituto), la parte del leone può farla soltanto la cessione di un big e, in attesa di capire se e quando il Paris Saint-Germain deciderà di scoprire le proprie carte per Brozovic, i radar dell’Inter si sono riattivati sul fronte londinese, visto che il Tottenham, come sottolineato, è tornato in pressing per Skriniar. La richiesta del club nerazzurro - 60 milioni - è stata giudicata eccessiva dai londinesi, però la trattativa è aperta. Il primo a [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...