La Sampdoria è già nel futuro: Verre il primo tassello

Chiuso il mercato ora l'attenzione è rivolta ai rinnovi: il centrocampista romano ha ben impressionato e prolungherà il contratto. Da valutare la posizione di Ramirez, che va in scadenza l'anno prossimo
La Sampdoria è già nel futuro: Verre il primo tassello© Getty Images

GENOVA - Il futuro è adesso - o quasi - per la Sampdoria. Si è appena chiuso il mercato estivo, ma tra meno di tre mesi si apriranno le trattative di gennaio e i blucerchiati non vogliono perdere troppo tempo. Ci sono in ballo diversi giocatori in scadenza nel 2021 e si possono aprire diversi scenari da qui alle prossime settimane. In agenda su tutti la possibilità di un rinnovo di contratto per Valerio Verre, che - dopo due anni vissuti in prestito a Perugia e Verona - quest'anno un po' a sorpresa non ha dovuto rifare le valigie. Il suo impatto nella nuova squadra è stato davvero positivo, con tanto di gol decisivo una settimana fa nella gara di Firenze, e ora la Sampdoria sta già pensando a prolungare il contratto del centrocampista in scadenza a giugno. Il giocatore al momento percepisce un ingaggio inferiore al tetto del milione (intorno ai 700 mila euro) e dunque rientra nei parametri del club anche nel caso di un ritocco verso l'alto.

Un'operazione che è naturalmente legata indirettamente anche al futuro di Gaston Ramirez, altra conferma tutto sommato sorprendente (ma molto gradita sia al tecnico Ranieri sia ai tifosi) viste le tante situazioni di mercato che si erano create intorno al trequartista uruguayano che - oltre a dire no al Torino - in estate avrebbe dribblato anche la corte di Atalanta, Lazio e Verona. Anche Ramirez ha il contratto in scadenza nel 2021, ma su questo fronte la Sampdoria sembra avere meno speranze di chiudere un prolungamento, visto che il rinnovo era già stato proposto, e non raggiunto, negli scorsi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...