Rovella, irrompe la Juve. E sul taccuino dei bianconeri non è l’unico centrocampista

Il talento classe 2001 è in scadenza di contratto con il Genoa e le parti sono al lavoro in vista del rinnovo. Campioni d’Italia in corsa: l’idea è acquistare il rossoblù e prestarlo, per osservarne la crescita prima del grande salto. Resiste Locatelli, del quale si riparlerà con il Sassuolo
Rovella, irrompe la Juve. E sul taccuino dei bianconeri non è l’unico centrocampista© www.imagephotoagency.it

TORINO - Sarebbe molto strano il contrario e in effetti la Juventus, tra un viaggio e l’altro nella doppia chiave campionato-Champions League, uno sguardo al mercato lo dà sempre volentieri, soprattutto sul fronte centrocampisti. Quelli che, nello specifico, si stanno mettendo in mostra in Serie A e il discorso non si limita a chi la categoria la sta ancora assaggiando.

Fuori i nomi, dunque: è noto quanto il club bianconero si sia mosso in pressing sul Sassuolo perché liberasse Manuel Locatelli, uno della classe 1998, nel corso dell’ultima sessione di trattative. Gli emiliani hanno risposto picche, mentre il giocatore avrebbe probabilmente gradito fare subito il salto. E l’opportunità, secondo quanto si racconta nelle chiacchiere tra procuratori, sarebbe stata solamente rimandata all’estate prossima pur nella considerazione del costo di un cartellino che ad oggi si attesta sui 30-35 milioni di euro. Locatelli, del resto, è di gran lunga il play più bravo del campionato. Ma alla Continassa vanno oltre e quando nomini il 2001 Nicolò Rovella (selezionato nell’ottobre 2019 - quando giocava nella Primavera - dall’osservatore Gianluca Mirra per la rubrica “A caccia di talenti” su Tuttosport) è facile immaginare come gli occhi degli uomini mercato juventini si accendano in modo particolare. Ed è altrettanto agevole pensare a cosa possa passare nella mente di questo ragazzo cresciuto a pane e Genoa e che appena catapultato nella massima serie (ha debuttato nel passato campionato a San Siro, 4-0 per l’Inter sui rossoblù) si trova già al centro delle prime indiscrezioni sul suo futuro. La Juve sul centrocampista di Segrate c’è: lo sa il diretto interessato, lo sa il suo entourage, lo sanno tutti.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...