Cristiano Ronaldo, Leonardo ammicca. La Juve (per ora) è serena

Il dirigente del Psg: «Noi possiamo permettercelo, vedremo...». In casa bianconera, però, non tira aria di addii. Il portoghese a Torino sta bene e vuole vincere la sfida-Champions: i bianconeri puntano su questo
Cristiano Ronaldo, Leonardo ammicca. La Juve (per ora) è serena© EPA

TORINO - "Cristiano Ronaldo da noi? Non possiamo mai sapere cosa succede nel calciomercato. Chissà, magari un giorno si sveglia e dirà: “Voglio andare a giocare in un altro club”. E quanti sono i club che se lo possono permettere? Quattro, cinque, sei o sette. È una cerchia ristretta e il PSG ne fa parte. La situazione attuale è molto complicata per tutti, ma il mercato è una questione di opportunità. A volte possono succedere cose straordinarie».

L’ha detto Leonardo Nascimento de Araújo, per gli amici Leonardo. Ma anche per i non amici. Per brevità, insomma. E l’ha detto in qualità di direttore sportivo del Paris Saint Germain in una chiacchierata multimediale (il termine tecnico sarebbe Question and Answer) con i tifosi del club parigino sui canali social ufficiali. Per carità, il contesto era piuttosto informale, ma è chiaro che frasi di tale portata - nel momento stesso in cui venivano pronunciate - non potevano essere ritenute prive di effetti. Tantopiù perché giungono a poche settimane da una sessione di calciomercato in cui le voci sull’eventuale approdo di CR7 al Psg non sono mancate.

Le interpretazioni si sprecano e oscillano tra quelle di chi banalizza, di chi intravede un carattere minatorio e di chi invece scorge un intento preparatorio ad un blitz da compiere da qui a poco. Cioè: 1) Leonardo non ha detto nulla di clamoroso, è nella natura delle cose che se CR7 volesse mai decidere di andare in un altro club prenderebbe in considerazione il Psg; 2) Leonardo ha già avviato dei contatti e ha anticipato lo scenario che sta per concretizzarsi; 3) Leonardo vuole inziare a smuovere le acque per capire le reazioni in vista di un tentativo da compiere a breve. C’è anche un 3/bis), in verità, più maliziosetto: Leonardo vuole iniziare a smuovere le acque anche perché in un clima da eventuale reimpasto tecnico-societario al Psg potrebbe far comodo risultare come “colui che può portare CR7 a Parigi”.

Le prossime settimane aiuteranno a fare chiarezza.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...