Juve, dossier mercato: da Alaba a Diego Carlos, la lista di Paratici del ’21–22 inizia con i difensori

Il jolly del Bayern Monaco, che si svincolerà, è la prima scelta: ma che sfida con Manchester City e Real Madrid. Contatti per Milenkovic
Juve, dossier mercato: da Alaba a Diego Carlos, la lista di Paratici del ’21–22 inizia con i difensori© EPA

TORINO - Un clone di Giorgio Chiellini non esiste. La Juventus lo sa benissimo ed è il motivo per cui alla Continassa sperano di godersi il capitano almeno fino al 2022. Il tempo, però, passa per tutti e il centrale livornese in estate ha compiuto 36 anni. L’età avanza e gli acciacchi aumentano, come confermato anche dal recente infortunio muscolare. Così i bianconeri tentano nuovamente il gioco d’anticipo. Per giugno è caccia a un difensore, meglio se mancino, in grado di alternarsi a Chiellini (prima) e sostituirlo (poi). Il profilo che intriga maggiormente, e sotto tutti i punti di vista, è David Alaba. L’austriaco del Bayern ha caratteristiche differenti dall’azzurro, però è considerato il migliore dei rinforzi possibili.

Il contratto di Alaba col Bayern scadrà a giugno

Questione di spessore internazionale, visto che parliamo di un giocatore che con i bavaresi ha vinto tutto, comprese due Champions League. Ma anche di piede (è sinistro come Chiellini), di duttilità (può giocare sia al centro sia terzino, un po’ come Danilo), di età (28 anni). E soprattutto di prezzo. Alaba non ha intenzione di rinnovare il contratto e il suo rapporto col Bayern scadrà a giugno. Salvo ripensamenti, l’austriaco sarà il pezzo pregiato del mercato svincolati. Un colpo potenzialmente da 60-70 milioni, ma a parametro zero.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...