Sport: "Pezzella, Rudiger o Fazio per il nuovo Barcellona di Koeman"

Secondo il quotidiano spagnolo, la dirigenza blaugrana vorrebbe regalare al tecnico un difensore esperto (e low cost) per completare il pacchetto arretrato. Le alternative sarebbero Matip e Mustafi
Sport: "Pezzella, Rudiger o Fazio per il nuovo Barcellona di Koeman"

BARCELLONA (Spagna) - "Sono soltanto tre i centrali di ruolo nella rosa a disposizione di Ronald KoemanPique, Lenglet ed Araujo. Troppo pochi per affrontare la stagione. Per questo il Barcellona è al lavoro per regalare al proprio tecnico, nel prossimo gennaio, un quarto difensore di esperienza e con un basso costo del cartellino". Ne è certo Sport che, sottolineando l'impossibilità di riportare in Catalogna Eric Garcia, frettolosamente ceduto al Manchester City nel 2017, stila una lista di candidati al vaglio della dirigenza blaugrana: tra questi, spiccherebbero i nomi di Antonio Rudiger, ex Roma ed in forza al Chelsea, il giallorosso Federico Fazio German Pezzella della Fiorentina.

Barça, le alternative a Rudiger, Fazio e Pezzella

Sia Rudiger che Pezzella, sempre secondo il quotidiano sportivo spagnolo, sarebbero stati trattati a lungo già la scorsa estate: se per il tedesco il Chelsea si sarebbe mostrato disponibile a trattare, per l'argentino la Fiorentina avrebbe preteso il pagamento di 15 milioni di euro in cambio del cartellino. Nel lotto dei candidati della dirigenza blaugrana ci sarebbero poi, oltre a Fazio, nome particolarmente gradito anche per la sua lunga esperienza nella Liga (nove stagioni con la maglia del Siviglia), Joel Matip del Liverpool e l'ex Samp e Valencia Shkodran Mustafi, dal 2016 all'Arsenal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...