Juve, il mercato dei giovani: da Gravenberch a Zappa

Nel mirino anche Rovella, che non ha ancora rinnovato il contratto con il Genoa

Juve, il mercato dei giovani: da Gravenberch a Zappa© EPA

TORINO - Non solo Ryan Gravenberch dell’Ajax. Occhi aperti anche sui talenti italiani: due su tutti nel caso della Juventus, ma la lista è lunga e soprattutto non definitiva. Si tratta del 18enne Nicolò Rovella e del 20enne Claudio Zappa. Il primo, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, è in bilico per colpa di un contratto che va in scadenza a fine giugno del 2021. Due soluzioni si stagliano: il ragazzo rinnova prima possibile oppure rischia seriamente di lasciare il club e la città dov’è cresciuto, nonché la squadra in cui si sta mettendo in mostra come uno degli indiscussi punti di forza. Cinque presenze a bilancio per Rovella il cui nome è già stato segnalato dagli osservatori di Inter e Milan, oltre alla Juve che non smette di monitorarlo. Alla Continassa sono intenzionati a rinnovare il parco centrocampisti con elementi di spessore, in regia e nei dintorni: ecco perché il 2001 piace sul serio. L’idea è quella di prenotare il giocatore e poi magari continuare a seguirne la crescita tenendolo in prestito in rossoblù oppure altrove. [...]

Osservato speciale

Antenne dritte anche su un altro talento azzurro: Gabriele Zappa, 20 anni, terzino destro del Cagliari. Sabato sarà l’osservato speciale nella partita dello Stadium contro la formazione di Eusebio Di Francesco. Dopo l’ottima annata a Pescara in Serie B (23 presenze, 5 gol, un assist), in estate è stato ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto dal club del presidente Tommaso Giulini. La Juventus seguiva Zappa in Abruzzo e sta continuando a farlo anche adesso che si sta confermando in Serie A.

Juve, ecco la lista di Paratici per gennaio e la prossima stagione
Guarda la gallery
Juve, ecco la lista di Paratici per gennaio e la prossima stagione

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...