Guardiola-Manchester City, ufficiale il rinnovo fino al 2023

Il tecnico catalano proseguirà l’avventura in Premier League: “La sfida è quella di continuare a migliorarci ed evolverci”
Guardiola-Manchester City, ufficiale il rinnovo fino al 2023© mancity.com

MANCHESTER (Inghilterra) -  Pep Guardiola ha firmato un nuovo accordo biennale con il Manchester City, suo attuale club. Il contratto, che ora scade nell'estate del 2023, vede l'impegno del tecnico catalano per il club inglese esteso a sette anni dal suo arrivo nel 2016. Guardiola da quando si è seduto sulla panchina dell'Etihad ha vinto otto trofei: due volte la Premier, una FA Cup, tre Coppe di Lega e due volte il Community Shield. Ma ancora più importante "ha portato con sé una vera e propria trasformazione nello stile di gioco del club", come scrive lo stesso City nel suo comunicato ufficiale.

"Sono sicuro che tutti i tifosi del City condividano la mia gioia"

"Il rinnovo è la testimonianza di come le qualità e la passione di Pep Guardiola siano ormai intrecciate col Manchester City - il commento del presidente del club Khaldun al-Mubarak -. L'estensione del contratto di Pep è il naturale passo successivo in un viaggio che si è evoluto nel corso degli anni. È un prodotto della fiducia e del rispetto reciproco che esiste tra di noi. Sono sicuro che tutti i tifosi del City condividano la mia gioia e le entusiasmanti opportunità che, col duro lavoro, saremo pronti a cogliere".

"Ho tutto ciò che potrei desiderare"

"Da quando sono arrivato al Manchester City mi sono sempre sentito il benvenuto: nel club, nella città stessa, da parte dei giocatori, dello staff, dei tifosi, delle persone di Manchester, del presidente e del proprietario - queste le prime parole del tecnico catalano fresco di rinnovo -. Da allora abbiamo ottenuto molto insieme: segnato gol, vinto partite e trofei, e siamo tutti molto orgogliosi di questi successi. Ho tutto ciò che potrei desiderare per fare bene il mio lavoro e sono onorato dalla fiducia. La sfida per noi è continuare a migliorare ed evolverci, e sono molto entusiasta di aiutare il Manchester City a farlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...