Clamoroso, Barcellona e Mendes ai ferri corti per il contratto di Ansu Fati!

Per il club l'accordo in essere (con clausola di 300 milioni) vale fino al 2024, non così per il super agente. E se non rinnova può andare a scadenza
Ansu Fati (Barcellona): 2002, attaccante - VOTA© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - Un vero e proprio terremoto starebbe scuotendo il Barcellona e riguarderebbe il baby fenomeno Ansu Fati, recentemente operato dopo un infortunio al ginocchio e costretto ai box per almeno 4 mesi. Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, il club blaugrana vanterebbe un diritto unilaterale di estendere il contratto dell'esterno guineense naturalizzato spagnolo, in scadenza nel 2022, per ulteriori due stagioni. Non sarebbe invece dello stesso avviso il potente procuratore, Jorge Mendes.

Fati-Barcellona, è scontro

Il noto agente, tra gli altri anche di Cristiano Ronaldo, riterrebbe infatti non applicabile la clausola perché, al momento della firma, Ansu Fati era ancora minorenne. A sostenere tale tesi ci sarebbe il punto 2 del paragrafo 18 del regolamento FIFA, secondo il quale i giocatori di età inferiore ai 18 anni "non possono firmare un contratto da professionisti di durata superiore a tre anni. Qualsiasi clausola per un periodo più lungo non è accettata". Il Barcellona, dal canto suo, si appella invece al cavillo "qualsiasi altro contratto di diversa durata sarà ammesso solo se conforme alla normativa nazionale", contenuto nel medesimo punto della normativa. I blaugrana, sempre secondo El Mundo Deportivo, si appoggiano inoltre alla ferma intenzione del classe 2002 di proseguire il proprio percorso di crescita in Catalogna, sì da non perdere un capitale da 300 milioni di euro, cioè il valore della clausola rescissoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...