Guardiola su Messi: "Spero chiuda la carriera al Barcellona"

"Da tifoso blaugrana mi auguro si ritiri con quei colori addosso. Mi piacerebbe davvero, l'ho detto mille volte", le parole del tecnico del Manchester City
Guardiola su Messi: "Spero chiuda la carriera al Barcellona"

MANCHESTER (Regno Unito) - Il rinnovo di contratto di Pep Guardiola con il Manchester City fino al 2023 ha alimentato le voci su un possibile arrivo in estate in Inghilterra di Lionel Messi, ma il tecnico catalano frena a tal proposito. "Da tifoso voglio che si ritiri al Barcellona - ha ammesso in conferenza stampa in vista della sfida con il Tottenham di Mourinho -. È un giocatore del Barça, se mi chiedete la mia opinione come persona che al Barça si è formato e ha dato tutto, dico che il mio augurio è che termini lì la sua carriera. Mi piacerebbe davvero, l'ho detto mille volte. Non so cosa gli passerà per la testa - ha concluso Guardiola -, però il mercato non aprirà fino a giugno".

Guardiola, rinnovo choc col City: ecco le cifre

Guardiola: "Ho tanto da dare al City"

"Non sto pensando troppo per il momento ai trofei, sarebbe bello ripetere quanto fatto negli ultimi tre anni ma è difficile. Pensiamo settimana dopo settimana a fare un buon lavoro e vedremo alla fine cosa ci saremo meritati. La decisione di restare non è stata solo mia ma anche del club, se avessimo ritenuto che era meglio chiuderla, penso che mi sarei preso una pausa. Ma abbiamo la sensazione di avere ancora tante cose da fare insieme, vogliamo continuare quello che abbiamo fatto nelle scorse stagioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...