Messi, il City e l'offerta pazzesca per regalarlo a Guardiola

L' allenatore spagnolo dopo aver rinnovato il suo contratto con i Citizens vuole il numero 10 argentino a tutti i costi e il club è pronto ad accontentarlo

Messi, il City e l'offerta pazzesca per regalarlo a Guardiola

Messi è sempre più lontano dal Barcellona e quando si parla di possibile destinazione, alla fine, ne rimane solo una: il Manchester City del suo ex allenatore Pep Guardiola che ha già pronto un super contratto della durata di 10 anni. Gli emiri che guidano il club hanno un piano dettagliato per il futuro del fuoriclasse argentino, secondo il 'Times'. Un piano destinato a diventare realtà quando da gennaio sarà possibile imbastire le trattative per il passaggio dell'argentino in Premier.

Globe Soccer Awards, giocatori del secolo: tra Ronaldo e Messi quanta Juve!
Guarda la gallery
Globe Soccer Awards, giocatori del secolo: tra Ronaldo e Messi quanta Juve!

Messi, pronti dieci anni di contratto!

Il progetto prevede addirittura dieci anni di contratto, ovviamente ricoperti dell'oro arabo trasformato in milioni e milioni di sterline: qualche stagione a Manchester. Poi, quando l'età e la forma fisica cominceranno a incidere sul suo rendimento, Messi potrà spostarsi in un campionato meno impegnativo, in un club gestito dalla stessa proprietà del City. Potrà scegliere tra gli Stati Uniti (New York City Fc), l'Australia (Melbourne City) o il Giappone (Yokohama Marinos). Quando poi deciderà di chiudere con il calcio giocato, c'è già pronta la nuova carriera: ambasciatore mondiale del gruppo. Una figura così carismatica potrebbe permettere al Manchester City di consacrarsi come club di primo livello nell'élite calcistica. 

 

Commenti