Milan a caccia del vice-Ibrahimovic: Scamacca in pole

Il club vuole dare a Pioli un centravanti con caratteristiche simili a Zlatan. Il classe '99, in prestito al Genoa, è di proprietà del Sassuolo
Milan a caccia del vice-Ibrahimovic: Scamacca in pole© www.imagephotoagency.it

MILANO - Sarà un Natale di lavoro per la dirigenza del Milan. Il casting per trovare il profilo giusto per il “vice-Ibra” - al di là di quanto periodicamente dichiarano dall’ambiente societario rossonero, ovvero "in avanti stiamo bene così" -, è iniziato. Chiaramente non bisogna aspettarsi un altro Ibra: se dodici mesi fa la società decise di andare forte sullo svedese è perché si sentiva l’esigenza di un elemento di grande esperienza, che potesse aiutare a crescere i tanti giovani. Questa necessità non c’è più, piuttosto c’è quella tecnica di avere una vera prima punta, che sappia far salire la squadra e riempire l'area, un giocatore che permetta al Milan di giocare nella stessa maniera con Ibra in campo o senza, cosa che la squadra di Pioli non riesce invece a fare quando da “9” si muovono Rebic o Leao. Ibra però a gennaio tornerà e se starà bene giocherà, dunque servirà un giocatore che sappia stare “al suo posto” e magari crescere alle spalle di Zlatan. Per questo motivo - al momento - è difficile pensare che arrivi un profilo alla Ibra, quindi un giocatore over 30, di grande esperienza come i vari Mandzukic, Pellé o Giroud.

Per questo motivo il 21enne Gianluca Scamacca (compirà 22 anni il primo gennaio) rimane fra i preferiti dalla società. Già in estate il giocatore era stato segnalato dal comparto scout, ma a settembre Maldini, Massara e Pioli avevano deciso di non prendere un attaccante. Scamacca, di proprietà del Sassuolo, è in prestito al Genoa e questo complica ovviamente le trattative, ma oggi a Reggio Emilia una chiacchierata con la dirigenza neroverde verrà fatta. Il tutto considerando l’alta valutazione che la “bottega cara” Sassuolo fa del nazionale Under 21, ovvero superiore ai 20 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...