Dalla Spagna: "L'Atletico Madrid pensa a Milik per il dopo Diego Costa"

Secondo i quotidiani spagnoli Marca e AS, i Colchoneros sarebbero pronti a fiondarsi sull'attaccante del Napoli, che nella rosa di Simeone andrebbe a riempire la casella lasciata vuota dall'ex Chelsea, che ha chiesto la rescissione del contratto
Dalla Spagna: "L'Atletico Madrid pensa a Milik per il dopo Diego Costa"

MADRID (SPAGNA) - L'addio di Diego Costa all'Atletico Madrid spiana la strada per l'arrivo alla corte di Simeone dell'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik. Secondo i quotidiani spagnoli Marca e AS, infatti, il polacco sarebbe il nome in cima alla lista di Andrea Berta (direttore sportivo dei Colchoneros) per prendere il posto dell'ex Chelsea, che ha chiesto la rescissione anticipata del contratto per questioni personali e che andrebbe via già a gennaio. In estate il club aveva provato ad avvicinare Milik. Alla fine il trasferimento non si concluse, ma la società mantenne comunque contatti costanti con il suo entourage. Ora che si libererà la casella occupata da Diego Costa, la trattativa è diventata possibile. L'attaccante del Napoli, finito nel mirino anche di Juve e Roma (il suo approdo nella Capitale in estate sembrava ormai cosa fatta), dal canto suo, è stato escluso dal progetto tecnico di Rino Gattuso e vorrebbe cambiare aria per tornare a giocare anche in vista degli Europei. 

Milik all'Atletico Madrid? Ecco quanto chiede il Napoli

Prima di Natale, Aurelio De Laurentiis ha incontrato i rappresentanti del polacco e ha annunciato che il prezzo del giocatore rimane 18 milioni di euro, nonostante il suo contratto scada a giugno. Inoltre, ha confermato le cause pendenti per l'ammutinamento di un anno fa e per i diritti d'immagine. Vista l'imminente scadenza del contratto, però, inevitabilmente De Laurentiis sarà costretto ad abbasserà le sue pretese e potrebbe accettare un'offerta di circa 10 milioni di euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...