Juve, mercato in uscita: Khedira via, ci sono due piste

A gennaio i bianconeri proveranno anche a sfoltire l’organico: per il tedesco duello Everton-Stoccarda. Frabotta-Portanova: opzione prestito
6. Sami Khedira (2015/2016) - Real Madrid (valore di mercato nel 2015: 18 milioni)© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Qualcosa si muove, lentamente ma si muove. Al capitolo uscite la Juventus conta di registrarne una quanto prima, considerando che il 33enne Sami Khedira risulta fuori dai giochi, dalla rosa, da tutto quanto concerne la squadra bianconera. Sotto contratto fino a giugno, il centrocampista tedesco sta spingendo per la soluzione Everton dove Carlo Ancelotti non ha mai nascosto che il campione del mondo sarebbe una novità gradita. Il problema, ora, è che non tutti sembrano essere d’accordo con il tecnico emiliano: da fonti inglesi filtrano dubbi in seno al club sulla tenuta fisica di un giocatore tormentato dagli infortuni.

In Germania lo Stoccarda è la realtà più calda

Andrea Pirlo nel frattempo sta modellando il suo centrocampo, come se Khedira fosse già partito da un pezzo. E invece alla Continassa l’ex Real Madrid c’è ancora, mentre il suo entourage lo propone e riceve proposte. Ecco perché altri club della Premier inglese sono stati accostati a Khedira, ecco perché in Germania è lo Stoccarda - dove il classe ’87 è nato e calcisticamente cresciuto - la realtà più calda sull’argomento. In questo momento, tuttavia, le parti in ballo ragionano a velocità differenti: la Juventus non vede l’ora di risparmiare parte dell’ingaggio da 6 milioni netti annuali percepiti dal calciatore che, al contempo, si sta prendendo tutto il tempo necessario per valutare il futuro.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...