AS: "Napoli, c'è il sì di Milik all'Atletico Madrid"

L'attaccante polacco avrebbe dato l'ok all'operazione. Ora i Colchoneros devono convincere De Laurentiis ad abbassare le richieste economiche per chiudere la trattativa
Arkadiusz Milik, 26 anni© Marco Canoniero

MADRID (SPAGNA) - L'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik sarebbe il nome in cima alla lista dell'Atletico Madrid per sostituire in attacco Diego Costa, svincolatosi ufficialmente dal club spagnolo. Addirittura ci sarebbero degli sviluppi. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, infatti, il centravanti polacco avrebbe dato l'ok al trasferimento in Spagna, pertanto ora spetta al club convincere De Laurentiis ad abbassare le prestese economiche per accelerare nella trattativa. Il polacco del Napoli piace tanto al ds dei Colchoneros Andrea Berta, che lo segue ormai da tempo. A questo va aggiunto che Milik è stato messo fuori rosa e cerca spazio per conquistarsi una convocazione per i prossimi Europei. 

Milik-Atletico: le richieste di De Laurentiis e l'offerta dei Colchoneros

Nonostante il contratto di Milik con il Napoli scada a giugno, De Laurentiis rimane fermo sulla sua posizione e chiede 15 milioni di euro per lasciarlo partire. Come dimostrato ques'estate, quando il polacco aveva già superato le visite mediche con la Roma in Svizzera e sembrava ormai a un passo dal diventare un calciatore giallorosso, per il presidente degli azzurri si tratta di una questione di principio. Poi, in virtù dei diritti d'immagine, le trattative con il Napoli non sono mai semplici. Nonostante ciò, il rischio maggiore per il club è che il calciatore possa andare via a giugno a parametro zero. Su questo punta l'Atletico Madrid, che sarebbe disposto a sborsare tra 8 e 10 milioni di euro per portarlo al Wanda Metropolitano. Da non sottovalutare, poi, ci sarebbe il fattore tempo, con i Colchoneros che hanno fretta di trovare un sostituto di Diego Costa per dare a Simeone subito un ricambio nel reparto offensivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...