Juve-Giroud avanti, Rovella ai dettagli: fuochi d’artificio sul mercato

Il francese ha un jolly per liberarsi dal Chelsea in saldo. Pellè e Llorente le alternative. Paratici insiste per l’americano Reynolds e chiude lo scambio tra il genoano e Portanova
Juve-Giroud avanti, Rovella ai dettagli: fuochi d’artificio sul mercato© Getty Images

TORINO - Olivier Giroud non è l’unico attaccante nei pensieri della Juventus, ma da almeno quarantotto ore è quello che intriga di più. Non a caso anche Andrea Pirlo, sempre molto schietto, ha ammesso: «Giroud sarebbe utile». L’infortunio di Alvaro Morata (salterà Milan e Sassuolo) non ha cambiato i programmi dei bianconeri, da settimane decisi a completare il reparto con una quarta punta, però ha spinto i dirigenti ad allargare i sondaggi. E nel weekend, come è filtrato dall’Inghilterra, la Juventus ha riattivato i canali con il Chelsea per il 35enne centravanti campione del mondo con la Francia. Contatti che hanno aumentato l’ottimismo di poter riuscire a impostare una nuova operazione con i Blues, club con cui i rapporti sono ottimi. Basti pensare alle operazioni creative per Juan Cuadrado (2016) e Maurizio Sarri (2019) condotte dal dg bianconero Fabio Paratici e da Marina Granovskaia, la plenipotenziaria della società di Roman Abramovich. Replicare un affare creativo non è semplice. Ma stando a fonti inglesi, una possibilità c’è.

Giroud alla Juve: la situazione aggiornata

Giroud non ha intenzione di lasciare Stamford Bridge a tutti i costi. «Il mio futuro lo deciderò a giugno perché intendo finire la stagione a Londra», ha detto il centravanti a Le Dauphiné Liberé. A ottobre ha detto “no, grazie” alla Roma e negli ultimi giorni del 2020 ha dato la stessa risposta alla Fiorentina. Con la Juventus potrebbe essere diverso. Di sicuro non c’è ancora nulla. Però il francese ha un ottimo rapporto con il Chelsea, il contratto che scade a giugno e una sorta di accordo sulla parola per potersi liberare in anticipo e in saldo. Tutti aspetti che hanno fatto drizzare le antenne alla Juventus. Nel Chelsea, pur non essendo titolare dopo la rivoluzione estiva, Olivier ha segnato 9 reti in 15 presenze.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...