Juve, quarta punta? Paratici aspetta le mosse di Milik

Quagliarella, Pellè, Llorente e Giroud le alternative over 30 al polacco del Napoli. Il dg bianconero: “Giochiamo queste partite e poi decideremo. Quagliarella? Gli vogliamo bene”
Juve, quarta punta? Paratici aspetta le mosse di Milik© Marco Canoniero

TORINO - «Giochiamo queste partite e poi vedremo se intervenire sul mercato. Quagliarella? Vogliamo bene a tutti i giocatori che sono stati con noi», ha ribadito anche ieri a SkySport il dg bianconero Fabio Paratici. Più che un ritornello, è una strategia. Con soli tre attaccanti, seppur top (Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala), la necessità di un rinforzo è più numerica e gestionale che tecnica. Entro il 31 gennaio una quarta punta arriverà. I dirigenti bianconeri, grazie alla semina di questi mesi, si sono messi nelle condizioni di poter attuare piani diversi. Tutti, in un modo o nell’altro, sono condizionati da Arkadiusz Milik che per età (26 anni) e situazione contrattuale (è a scadenza col Napoli) resta il profilo preferito alla Continassa. La Juventus aspetta le mosse del club azzurro e del polacco, corteggiato per l’immediato anche da Marsiglia e Atletico, pronta ad agire di conseguenza.

Piano A

Se i campioni d’Italia potessero scegliere, anticiperebbero già in questa sessione l’acquisto di Milik. Un po’ per continuare il ringiovanimento della rosa e un po’ per evitare la concorrenza estiva, quando l’ex Ajax sarà svincolato (anche l’Inter ci pensa). «Milik via a gennaio? È ancora aperta come situazione, c’è ancora tanto tempo», ha detto ieri a Dazn il ds del Napoli Cristiano Giuntoli. Le possibilità che la Juventus riesca a ingaggiare subito il polacco sono poche, anche se nel mercato di impossibile non c’è nulla. Sicuramente i bianconeri, come anche Marsiglia e Atletico, non investiranno i 15 milioni chiesti attualmente dagli azzurri.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...