Juve, si scalda Scamacca: contatti con il Sassuolo

Paratici in pressing per la punta in prestito al Genoa. Carnevali, ad degli emiliani: «Sì, ne parliamo». Si lavora a un prestito stile Morata e il ko di Dybala può velocizzare la chiusura dell’affare
Juve, si scalda Scamacca: contatti con il Sassuolo© Getty Images

TORINO - Juventus-Sassuolo non è finita e si scalda sul mercato per Gianluca Scamacca. Il terzo tempo è cominciato ieri, a margine della partita dello Stadium. Il 22enne attaccante romano ex Psv gioca nel Genoa, è di proprietà del club emiliano e negli ultimi giorni ha scalato posizioni nelle gerarchie della Juventus, che continua la caccia a una quarta punta da affiancare immediatamente a Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Alvaro Morata. «L’identikit dell’attaccante? Crediamo di avere una rosa competitiva, quindi valutiamo senza fretta. Il mercato alcune volte presenta delle opportunità che la società può decidere di cogliere», ha spiegato il dg juventino Fabio Paratici nel pregara di SkySport.

Segnalate in risalita le quotazioni di Scamacca

Viste le difficoltà per il piano A, che resta quello di provare ad anticipare il quasi svincolato Arkadiusz Milik del Napoli, sono segnalate in risalita le quotazioni di Scamacca. Il centravanti del Sassuolo è giovane ed è considerato il bomber futuro dell’Italia. Sarebbe un investimento, non un semplice aggiustamento in corsa. Motivo che spinge i dirigenti bianconeri a cambiare marcia. Si spiegano così i sondaggi col Genoa, che ha già dato la disponibiità a rinunciare al prestito dell’azzurro, e i discorsi di ieri sera con il club neroverde. «Scamacca? Ne parliamo dopo. Vediamo cosa ci dirà la Juventus...», ha confermato l’ad degli emiliani Giovanni Carnevali. Ci sarà tempo, invece, per confrontarsi sull’altro gioiello neroverde: Manuel Locatelli. «Magari andrà alla Juventus in estate», ha dichiarato a Tuttosport Stefano Castelnovo, l’agente del centrocampista. «È un giocatore molto bravo, ma è del Sassuolo...», ha tagliato corto Paratici.

OPERAZIONE ALLA MORATA - Adesso le attenzioni sono tutte concentrate su Scamacca, a maggior ragione dopo l’infortunio di Dybala.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...