Scamacca o Milik, Juve al bivio: la situazione aggiornata

Aspettando il polacco avanza l'accordo per l'attaccante di proprietà del Sassuolo attualmente in prestito al Genoa. Intensificati i contatti con gli emiliani e i rossoblù: si può chiudere in pochi giorni, ma il club bianconero resta alla finestra
Scamacca o Milik, Juve al bivio: la situazione aggiornata

TORINO - La diagnosi di Paulo Dybala non ha cambiato i piani della Juventus per il mercato di gennaio. L’intervento di Traorè che ha privato Pirlo dell’argentino per una ventina giorni e, soprattutto, per la sfida con l’Inter e la finale di Supercoppa, non ha accelerato le trattative in corso. Domenica sera i dirigenti della Juventus e quelli del Sassuolo hanno chiacchierato di Gianluca Scamacca, il centravanti di proprietà degli emiliani attualmente in prestito al Genoa, e hanno sostanzialmente definito un’intesa. Intesa che, nella giornata di ieri, è stata perfezionata sentendo anche la terza parte, il Genoa, che deve essere d’accordo. Ma la chiusura dell’affare non sembra così urgente, almeno per la Juventus che sta considerando la situazione con molta attenzione e in particolare le possiblità di un’altra occasione da cogliere in questo strano e risicatissimo mercato di gennaio.

Juve alla finestra per Milik

L’impressione è che Fabio Paratici, Federico Cherubini e Pavel Nedved stiano cercando di capire se ci fosse una possibilità di prendere Arkadiusz Milik dal Napoli e quanto questa sia remota. Milik andrà in scadenza di contratto a giugno, attualmente è fuori rosa, ma pagato da Aurelio De Laurentiis, non esattamente entusiasta all’idea di dovergli versare 5 milioni lordi senza che giochi un solo minuto. Ma il presidente del Napoli è anche molto riluttante all’idea di cedere Milik alla Juventus, rinforzando - e non poco - una concorrente e accontentando Milik stesso, al momento in punizione per i rifiuti ai rinnovi proposti dal club.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...