Maldini: “Mandzukic? Non c’è bisogno solo di bravi ragazzi”

Il dirigente rossonero parla dell’arrivo dell’ex attaccante della Juve: “Non ci consultiamo con i giocatori per prenderne degli altri perché è il Milan che decide”

Maldini: “Mandzukic? Non c’è bisogno solo di bravi ragazzi”© LAPRESSE

Mandzukic-Milan, ci siamo. Per l’arrivo ufficiale dell’ex Juve manca soltanto la firma. “Noi conosciamo bene il suo carattere, abbiamo avuto occasione di parlare con lui - ha dichiarato Paolo Maldini a Sky Sport prima della sfida contro il Cagliari - Non ci consultiamo con i giocatori per prenderne degli altri perché è la società che decide. Abbiamo dei contatti continui con gli allenatori soprattutto per questo tipo di operazione. Il calcio non ha bisogno solo di bravi ragazzi, non che Mario non lo sia, ma di gente determinata in campo, ognuno può avere il carattere che vuole, è poi il gruppo che trascina. Tomori? Tra il quasi preso e non averlo preso siamo lì. Quando manca un dettaglio poi le cose non si fanno. Abbiamo cercato di prenderlo anche nel mercato estivo. Abbiamo visto in lui qualche caratteristica pensiamo giusta per metterlo insieme ai nostri difensori”.

Donnarumma e Calhanoglu, c'è aria di rinnovo

Maldini: “Campioni d’inverno? Non vale nulla”

Essere lì o essere dietro di un punto non cambia il senso di questa stagione che è completamente diverso da come è iniziata l'altra. Essere campioni d'inverno rispetto a quello di fine stagione non vale nulla ma il valore per quello che stiamo facendo lo dà. La nostra è stata sempre una squadra molto giovane, questa strategia l'abbiamo adottata l'anno scorso e continuiamo su questa strada. L'emergenza Covid? I giocatori sono pronti, stiamo molto attenti ai protocolli, facciamo tutto quello che ci viene richiesto, quello che chiediamo ai giocatori è elasticità per essere sempre pronti a giocare”.

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti