Napoli, Milik a Marsiglia per visite mediche e firma: trovato l'accordo

Agli azzurri andranno 12 milioni di euro divisi tra 8 fissi e altri 4 di bonus, più il 20% di un'eventuale futura rivendita da versare nelle casse del club partenopeo. Per il polacco inizia una nuova avventura dopo esser finito nel mirino anche di Juve e Roma
Napoli, Milik a Marsiglia per visite mediche e firma: trovato l'accordo© Marco Canoniero

Per Arkadiusz Milik è giunta l'ora di iniziare un nuovo capitolo della carriera da calciatore. L'attaccante del Napoli, infatti, passa al Marsiglia di Villas Boas. Si chiude dunque la lunga telenovela che ha visto la punta polacca essere accostato a diversi club. Tra questi la Roma, con l'approdo nella Capitale che in estate sembrava ormai cosa fatta, e la Juve. Dopo le dichiarazioni di mercoledì di Giuntoli, che aveva ribadito che tra le parti c'erano ancora delle cose da sistemare, l'operazione si è sbloccata e Milik è pronto per la sua nuova esperienza. Il classe '94 nella mattinata di giovedì partirà da Capodichino alla volta di Marsiglia, dove sosterrà le visite mediche e poi apporrà la firma sul suo nuovo contratto. A dare il via libera al trasferimento il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha accettato di rinunciare alle cause intentate contro il giocatore.

Milik al Marsiglia, la formula del trasferimento e le cifre

Milik ha dovuto però prolungare il suo contratto con gli azzurri (era in scandenza a giugno) fino al 2022 prima di sbarcare in Francia. Il polacco passerà al Marsiglia in prestito secco, che diventerà obbligatorio non appena il club conquisterà un punto in campionato. Un'operazione da 12 milioni di euro divisi tra 8 di parte fissa e altri 4 di bonus, ai quali si aggiungerà il 20% di un'eventuale futura rivendita dell'attaccante, da versare sempre nelle casse del Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...