Milan, c'è fretta per Tomori

Il club rossonero spera di portarlo in panchina già con l'Atalanta, ma deve necessariamente chiudere con il Chelsea nelle prossime ore

Milan, c'è fretta per Tomori© Getty Images

MILANO - Il Milan ha fretta di chiudere il prestito con diritto di riscatto di Fikayo Tomori, ma permangono dei rallentamenti burocratici. La società rossonera vorrebbe poterlo avere a disposizione per la gara di sabato contro l’Atalanta, ma per farlo sarebbe necessario che il ragazzo arrivasse oggi a Milano per sostenere domani le visite mediche e che il trasferimento venga depositato in Lega nel tempo necessario per poterlo inserire nella distinta da presentare agli arbitri.

Milan, Mandzukic in pieno stile Juve: che grinta in allenamento!
Guarda la gallery
Milan, Mandzukic in pieno stile Juve: che grinta in allenamento!

Uomini contati in difesa

Il fatto che ci siano gli uomini contati in difesa aumenta la necessità di avere Tomori il prima possibile. Le dirigenze sono al lavoro per sbloccare la situazione. Con lui, il Milan andrà ad occupare uno slot da extracomunitario, ma non è un problema visto che i rossoneri ne hanno due a disposizione. È una corsa contro il tempo, con i rossoneri che vogliono spingere sull’acceleratore per completare tutto e dare a Pioli quel difensore che, ad oggi, gli manca. Successivamente, Maldini e Massara si concentreranno sul terzino sinistro.

Meité volta pagina dopo il Torino: che sorrisi per la presentazione al Milan!
Guarda la gallery
Meité volta pagina dopo il Torino: che sorrisi per la presentazione al Milan!

L’obiettivo primario rimane Junior Firpo del Barcellona. I catalani hanno chiesto 20 milioni per il diritto di riscatto, mentre il Milan punta a tirar giù quella cifra a massimo 15, bonus inclusi. Nessun problema per quanto riguarda il milione richiesto dal Barça per il prestito oneroso, ma un eventuale affondo per Firpo certificherebbe la volontà del Milan di completare la rosa con un co-titolare per renderla competitiva in tutte le competizioni [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti