Firenze sceglie: Kokorin o Anderson. E spunta Petrachi

Viola al bivio per l'attacco, mentre per il ruolo di diesse piace l'ex Roma
Firenze sceglie: Kokorin o Anderson. E spunta Petrachi

FIRENZE - Il trentenne russo Aleksandr Kokorin o il ventisettenne brasiliano Felipe Anderson? Il biondo centravanti dal carattere turbolento che mai ha lasciato la patria anche se in carriera è stato allenato da Fabio Capello e Roberto Mancini? O l’attaccante riccioluto che già conosce il nostro calcio come raccontano le 177 partite (34 gol e 39 assist) con la maglia della Lazio?

Scegliere in fretta

La Fiorentina tiene aperte entrambe le piste, discute e valuta, nessun accordo per adesso è stato definito. Si parla di 4,5 milioni per l’operazione Kokorin e contratto di 3 anni a 1,7 per il giocatore ora in ritiro a Dubai con lo Spartak Mosca. Mentre l’ex laziale che il West Ham pagò nel 2018 ben 38 milioni più bonus e parcheggiato in prestito al Porto potrebbe arrivare in prestito con diritto/obbligo di riscatto visto che il suo accordo col club inglese scadrà nel 2022. Pure Anderson fin qui ha giocato poco; 6 presenze e 0 gol. Lo stesso vale per Lucas Torreira, obiettivo per il centrocampo viola, appena una manciata di partite con l’Atletico Madrid dove è stato ceduto in prestito dal Chelsea. Di sicuro la Fiorentina deve decidere e farlo in fretta, perché la squadra è in crisi, la classifica piange e Commisso è furioso per la batosta di Napoli per cui però non ha chiesto scusa come hanno fatto Prandelli e il ds Pradè.

Spunta Petrachi

Sul mercato finora la Fiorentina ieri ha smentito con una nota le voci su un imminente incontro con l’ex ds di Torino e Roma, Gianluca Petrachi (anche se periodicamente ne circolano anche sull’ex dirigente del Milan Mirabelli). E ha realizzato solo cessioni: Saponara (protagonista con una doppietta nella vittoria dello Spezia con la Roma in Coppa Italia), Cutrone, Lirola e Duncan, gli ultimi tre arrivati dal mercato di gennaio di un anno fa [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...