Il Genoa molla anche Sturaro

Marroccu prosegue con lo sfoltimento della rosa: il centrocampista è ad un passo del Verona. Sokratis ha rescisso con l'Arsenal, ma c'è anche la Lazio

Il Genoa molla anche Sturaro© Getty Images

GENOVAMercato frizzante in casa Genoa con il ds Marroccu impegnato a sfoltire la rosa e allo stesso tempo costretto a smentire voci incontrollate di operazioni con la Samp che hanno scatenato i tifosi di entrambe le tifoserie ma non hanno trovato alcun fondamento. I presunti scambi Colley-Goldaniga e Ghiglione-Leris, peraltro, non hanno tenuto conto di due fattori: Goldaniga non è comunque un giocatore del Genoa ma in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, Colley copre un ruolo che il Genoa ha ben occupato con l'ultimo acquisto Jerome Onguené, presentato peraltro proprio ieri al Signorini. Ghiglione invece lascerà quasi sicuramente il club di Enrico Preziosi ma la destinazione è ben più lontana: l'esterno è a un passo da accasarsi al Benevento.

L'Atalanta non sfonda, 0-0 con il Genoa: si ferma Gasperini
Guarda la gallery
L'Atalanta non sfonda, 0-0 con il Genoa: si ferma Gasperini

Altri due elementi di peso sono in uscita e sempre in mediana, probabilmente il reparto più affollato: si tratta di Stefano Sturaro e Lukas Lerager. Per il primo è a un passo l'accordo con il Verona di Ivan Juric, oggi probabili le visite mediche, mentre il secondo potrebbe ritrovare Davide Nicola, che lo ha allenato nella passata stagione al Genoa, nella sua nuova avventura al Torino. Due addii, almeno sino a giugno, che non creerebbero problemi alla rosa di Ballardini che al momento in mediana si ritrova con Badelj, Behrami, Melegoni, Rovella, Strootman, Zajc, Portanova e all'occorrenza anche Radovanovic e nel prossimo futuro Cassata, tutti per tre posti.

Intanto il tecnico ha riaccolto in gruppo anche Pellegrini, buona notizia che arriva dalla seconda seduta settimanale di ieri. Genoa che nel frattempo continua a monitorare la situazione legata a Papastathopoulos che dopo la rescissione con l'Arsenal può accasarsi senza problemi in qualunque club a scelta ma sul quale è forte anche la Lazio. Piace sempre Lammers ma Gasperini lo ha blindato fino a fine mese [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti