Dybala e i diritti di immagine: caso chiuso con l’ex agente

Transazione fra la Joya e Triulzi. Mercato: attesa per Scamacca. Oggi a Milano è previsto il summit forse decisivo tra la Juve e il Sassuolo
Dybala e i diritti di immagine: caso chiuso con l’ex agente© Juventus FC via Getty Images

TORINO - In campo spera di tornare presto e il fatto che il dolore al ginocchio sinistro sia scomparso rassicura i tifosi. Ma il tema Paulo Dybala si sviluppa anche fuori dal campo, visto che si è concluso il contenzioso tra la Joya e il suo ex agente Pierpaolo Triulzi sul nodo dei diritti d’immagine per i quali la Star Image con sede a Malta (società di cui lo stesso Triulzi è comproprietario) aveva avviato una causa per danni.

L'entità dell'accordo non è stata comunicata

I fatti risalgono al 2017 quando Dybala si separò dal procuratore interrompendo così anche la validità dell’accordo decennale relativo alla gestione della sua immagine (oltre che del suo nome e della sua firma), stipulato nel 2016 e che sarebbe rimasto in vigore fino al 2026. L’argentino però decise di rompere il contratto. Secondo la rivista Global Arbitration Review, nel 2019 la Star Image chiese un risarcimento danni del valore di circa 35 milioni di euro. Ma fonti accreditate raccontano che la transazione resa nota ieri - che però risalirebbe al mese di novembre - riguarderebbe solo una piccola parte della cifra di cui sopra. L’entità dell’accordo, ad ogni modo, non è stata comunicata.

Dybala ora guarda al rinnovo di contratto

Non basta, perché sempre secondo la Global Arbitration Review la Star Image avrebbe chiesto 14 milioni di euro alle società che a suo tempo si erano mosse per ingaggiare Dybala dalla Juventus. Vale a dire soprattutto Manchester United e Tottenham, che per avere la Joya avrebbero dovuto siglare un’intesa non solo con i bianconeri, ma anche con la società che ne gestiva i diritti d’immagine. La Star Image, appunto. Ma di fronte a una richiesta simile i club inglesi avevano fatto un passo indietro. Chiuso l’arbitrato a Milano, adesso Dybala - che gestisce i diritti d’immagine in proprio - guarda a un futuro che contempla anche il rinnovo di contratto, per ora congelato, considerato che tra domanda (15 milioni) e offerta (10 più 2) c’è distanza.

Juve, obiettivo Scamacca: oggi incontro a Milano

Intanto il mercato della Juventus fa sempre più rima con la ricerca del vice Morata e l’obiettivo non cambia: è il 22enne Gianluca Scamacca, in estate dirottato in prestito dal Sassuolo al Genoa e che i bianconeri vorrebbero assicurarsi. Oggi a Milano è previsto il summit forse decisivo tra le società, con gli emiliani che insistono sul fatto che il ragazzo si trasferirà a Torino solo se sarà obbligatoriamente riscattato (a giugno 2021 o nel 2022) dopo il prestito.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...