Da Rugani e Khedira a Mandragora e Reynolds: tutte le ufficialità

È giunta al termine la sessione invernale di calciomercato: scopri tutte le operazioni concluse in giornata
Da Rugani e Khedira a Mandragora e Reynolds: tutte le ufficialità

Si è ufficialmente conclusa la sessione invernale di calciomercato. Le squadre hanno aperto le danze ai trasferimenti e alle operazioni lo scorso 4 gennaio e il gong è suonato alle ore 20 di oggi, lunedì 1 febbraio. Da ora in avanti si potranno tesserare solo i giocatori che erano già svincolati prima di quel termine. Tra ritorni (El Shaarawy alla Roma), partenze (il Papu Gomez al Siviglia) e volti nuovi, è stato un mercato influenzato dal forte scossone economico assestato alle società dall'emergenza Coronavirus ma, come ogni ultimo giorno che si rispetti, non sono mancate sorprese: Khedira ha lasciato la Juventus e si è accasato all'Hertha Berlino, Rugani torna in Italia e vestirà la maglia del Cagliari, Mandragora passa al Torino (che cede Segre e Rosati), la Roma presenta Reynolds, Scamacca resta al Genoa, tornano in Italia Pellè e Lanzafame: riviviamo tutti i movimenti di giornata.

Juve, da Rovella e Aké a Lungoyi e Dabo: quanti colpi in entrata!

Tutti i movimenti di giornata

20.49 - MAGGIO AL LECCE

Dopo aver rescisso il contratto con il Benevento, l'ex terzino del Napoli si è legato al Lecce fino al 30 giugno 2021 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

20.21 - PELLE', E' FATTA CON IL PARMA

Già in maglia crociata nella prima parte della stagione 2011-2012, l'attaccante pugliese classe '85, svincolato dallo Shandong Luneng, arriva in Emilia a parametro zero.

19.59 - PARIGINI DAL GENOA ALL'ASCOLI

L'attaccante scuola Torino si trasferisce nelle Marche con la formula del prestito.

19.59 - SASSUOLO, UFFICIALE: ARRIVA YEFERSON PAZ

Il Sassuolo ufficializza allo scadere della sessione invernale di mercato l'acquisto di Yeferson Paz, difensore colombiano classe 2002 proveniente dal Cortulua.

19.59 - UFFICIALE, OUNAS AL CROTONE

Ounas è un nuovo calciatore del Crotone. L'attaccante, di proprietà del Napoli, lascia il Cagliari per andare in Calabria, sempre in prestito. Lo si apprende dalla Lega Serie A.

19.59 - VERONA, CEDUTO VITALE AL FROSINONE

Il club ciociaro annuncia l'acquisto, a titolo definitivo, del difensore ormai ex Hellas.

19.59 - DESSENA PASSA AL PESCARA

Il centrocampista arriva dal Brescia a titolo definitivo.

19.59 - FINOTTO DAL MONZA AL PORDENONE

Il club friulano annuncia l'acquisto dell'attaccante classe 1992 con la formula del prestito.

19.58 - UFFICIALE, RUGANI AL CAGLIARI

E' ufficiale l'arrivo di Daniele Rugani al Cagliari a titolo temporaneo. Il difensore, di proprietà della Juventus, era in prestito al Rennes.

19.57 - DEZI DAL PARMA AL VENEZIA

Il centrocampista si trasferisce in Laguna a titolo definitivo.

19.57 - CAGLIARI, SPUNTA SCHONE

Il club sardo avrebbe messo nel mirino il centrocampista danese ex Ajax e Genoa, attualmente svincolato.

19.50 - OLIVA DAL CAGLIARI AL VALENCIA

"Il Cagliari Calcio comunica di avere ceduto al Valencia, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive di Christian Oliva che si trasferisce sino al 30 giugno 2021", la nota del club sardo.

19.48 - RUGANI AL CAGLIARI: CONTRATTO DEPOSITATO

Daniele Rugani passa dal Rennes (via Juventus) al Cagliari. Depositato il contratto.

19.48 - DI GAUDIO DAL VERONA AL CHIEVO

Cambia maglia (ma non città) il 31enne attaccante palermitano: il trasferimento è a titolo definitivo.

19.43 - CROTONE, OUNAS HA DETTO SÌ

Dopo qualche tentennamento, Ounas avrebbe detto sì al trasferimento al Crotone.

19.38 - ASCOLI, IN QUATTRO SALUTANO. ARRIVA CHARPENTIER

Ninkovic rescinde e passa al Brescia, Tassi passa a titolo definitivo alla Viterbese, Pierini in prestito al Modena e Chiricò a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Padova. Contestualmente, è stato annunciato l'acquisto del francese ex Reggina fino al 30 giugno.

19.36 - IL VICENZA RIPORTA IN ITALIA LANZAFAME

L'ex prodotto del vivaio della Juventus arriva dai turchi: Adana Demirspor. Ha firmato un contratto sino al 30 giugno.

19.29 - SPAL, RISOLTO IN ANTICIPO IL PRESTITO DI BRIGNOLA

La Spal ha reso noto di aver risolto anticipatamente il prestito dal Sassuolo dell'esterno d'attacco Enrico Brignola. A stretto giro, il Frosinone ha raggiunto l'accordo con il Sassuolo per il giocatore.

19.26 - SAMELE AL SASSUOLO 

L'attaccante classe 2002 arriva in prestito dal Monopoli.

19.17 - MANDRAGORA AL TORINO: E' UFFICIALE

E' ufficiale l'arrivo di Mandragora al Torino. Il centrocampista, che si trovava in prestito all'Udinese, arriva in granata a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla Juventus. 

19.13 - BOLOGNA, UFFICIALE: OKWONWKO E KINGSLEY ALLA REGGINA

La Reggina ha reso noto di aver ingaggiato dal Bologna i calciatori Orji Okwonwko e Michael Kingsley. Entrambi gli attaccanti, nigeriani, arrivano in riva allo Stretto in prestito fino al 30 giugno.

19.09 - UFFICIALE, CHIERICO ALLA REGGINA

La Reggina ha annunciato di aver ingaggiato dal Genoa il centrocampista Luca Chierico che si trasferisce in riva allo Stretto a titolo temporaneo, siglando un contratto sino al 30 giugno 2021. Contestualmente, la società amaranto ha ceduto Paolo Marchi al Piacenza Calcio 1919 fino al 30 giugno prossimo.

19.02 - ANTOV AL BOLOGNA

Valentin Antov, difensore del Cska Sofia, 20 anni, preso dal Bologna. Arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

19.01 - EDER RESTA IN CINA

L'italo-brasiliano non ha trovato l'accordo con lo Jiangsu Suning per risolvere anticipatamente il contratto.

18.55 - SFUMA L'ARRIVO DI NIANG AL BOLOGNA

Non ci concretizza l'acquisto di M'Baye Niang da parte del Bologna: l'ex attaccante di Milan e Torino è in forza al Rennes.

18.44 - REYNOLDS: "OFFERTE DALLA JUVE? HO SCELTO LA ROMA"

Conferenza stampa di presentazione per Bryan Reynolds, nuovo giocatore della Roma, seguito anche dalla Juventus nelle settimane scorse: "Voglio debuttare con il club, vincere dei titoli e sono grato per questa occasione".

18.43 - CHIERICO DAL GENOA ALLA REGGINA

Cresciuto nelle giovanili della Roma, il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

18.41 - SCAMACCA RESTA AL GENOA

Gianluca Scamacca resta al Genoa: il Sassuolo, proprietario dell'attaccante, era disposto a lasciarlo andare in un altro club soltanto con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

18.37 - SEGRE DAL TORINO ALLA SPAL

"SPAL srl comunica di aver acquisito dal Torino FC 1906 in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni le prestazioni sportive di Jacopo Segre", il comunicato del club ferrarese.

18.36 - NAGY DALL'ENTELLA AL TORINO

Il Torino annuncia l'acquisto del difensore slovacco Filip Nagy. Il classe 2001 arriva dalla Virtus Entella.

18.35 - PARMA, IN ARRIVO ANCHE BONAZZOLI DAL TORINO

Nuovo attaccante in arrivo per il Parma, dopo Zirkzee e Pellè: è in fase di chiusura la trattativa per l'acquisto di Federico Bonazzoli dal Torino. Il giocatore è di proprietà della Sampdoria.

18.31 - SINIEGA DAL TORINO ALL'EMPOLI

"Empoli FC comunica di aver raggiunto l'accordo con il Torino FC per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Giacomo Siniega. Difensore classe 2001, sarà aggregato alla Primavera di mister Buscè", rende noto il club toscano.

18.30 - KHEDIRA ALL'HERTHA BERLINO: E' UFFICIALE

 Il direttore sportivo dell'Hertha Berlino, Arnie Friedrich, ha annunciato l'arrivo di Sami Khedira dalla Juventus. Il club bianconero ha salutato sul proprio sito il centrocampista tedesco di origine tunisina.

18.30 - REYNOLDS PRESENTATO DALLA ROMA

L'ufficialità di Reynolds alla Roma è arrivata oggi alle 13.30, alle 18 invece l'ex Dallas è stato presentato in conferenza stampa a Trigoria insieme al nuovo ds Tiago Pinto. Poi il calciatore ha visitato il centro sportivo.

18.28 - CAGLIARI-JUVE, ACCORDO PER RUGANI

La Juventus e il Cagliari hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Daniele Rugani in rossoblù: è corsa contro il tempo per sistemare tutti gli aspetti burocratici entro le 20, dal momento che il calciatore è in Francia, nel Rennes.

18.25 - ZIRKZEE AL PARMA: E' UFFICIALE

Depositato in Lega il contratto di Joshua Zirkzee, nuovo acquisto del Parma: attaccante olandese di 19 anni, arriva in prestito fino a giugno dal Bayern Monaco con cui ha giocato una manciata di partite in Bundesliga, segnando 4 reti.

18.17 - PECORINO DAL CATANIA ALLA JUVE

Il classe 2001 andrà a rinforzare il reparto offensivo della Juventus Under 23.

18.15 - ASENCIO DAL GENOA ALLA SPAL

Il Genoa cede in prestito l'spano-brasiliano classe '98 alla Spal.

18.10 - ROSATI LASCIA IL TORINO: E' UFFICIALE

Il portiere Antonio Rosati lascia il Torino e passa alla Fiorentina a titolo definitivo: il contratto è stato depositato in Lega Serie A.

17.54 - SANGOWSKI AL CAGLIARI

Il club sardo rende noto l'acquisto dell'attaccante polacco classe 2002, proveniente dal Lechia Gdansz e reduce dal prestito allo Zaglebie Sosnowiec.

17.51 - PELLE' VERSO IL PARMA: MANCA POCO

In dirittura di arrivo la trattativa per l’acquisto di Graziano Pellè da parte del Parma: l’ex attaccante della nazionale, svincolato dopo l’esperienza cinese nello Shandong Luneng, torna a vestire la maglia degli emiliani, dopo la fugace esperienza di nove anni fa.

17.45 - SU RUGANI C'E' ANCHE IL CAGLIARI

Sprint per decidere il futuro di Daniele Rugani, a poco più di due ore dalla conclusione del calciomercato invernale, prevista per le 20: oltre al Bologna, anche il Cagliari è sul difensore del Rennes di proprietà della Juve.

17.40 - MANDRAGORA AL TORINO: CI SIAMO

Il centrocampista Rolando Mandragora, di proprietà della Juventus, lascia l’Udinese e passa al Torino in prestito per 18 mesi. Il 23enne calciatore napoletano ha svolto in mattinata le visite mediche con i granata e ha firmato il contratto: manca soltanto l’annuncio ufficiale.

17.35 - CALLEJON NON VA AL PARMA

Salta la pista di mercato che poteva portare José Maria Callejon dalla Fiorentina al Parma: l'attaccante spagnolo resta nella squadra viola. 

17.33 - VOLTA E BASIT DAL BENEVENTO AL PESCARA

Il difensore italiano e il centrocampista ghanese si trasferiscono in Abruzzo con la formula del prestito.

17.30 - CARNEVALI: "SCAMACCA RESTA AL GENOA"

L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, fa il punto su Gianluca Scamacca, che piace a Juventus e Parma: "Il Genoa non vuole privarsi di Scamacca ed è molto probabile che resti lì".

17.15 - BRUMA DICE NO AL CROTONE

Sembra essere sfumato il passaggio del difensore olandese Jeffrey Bruma dal Wolfsburg al Crotone: il calciatore ha rifiutato il club calabrese.

17.10 - LA GUMINA, PROBLEMI PER IL PASSAGGIO ALLA SALERNITANA

Rischia di saltare il passaggio di Antonino La Gumina alla Salernitana: il calciatore doveva essere ceduto alla Lazio e poi girato in prestito al club campano, ma la trattativa si è arenata.

16.40 - IL LECCE PRENDE IL TURCO YALCIN

Il Lecce, settimo in Serie B, ha acquistato in prestito l'attaccante turco Guven Yalcin dal Besiktas. Ne ha dato annuncio il club turco con un comunicato ufficiale.

16.25 - VAVRO VERSO L'ADDIO ALLA LAZIO

Il Denis Vavro potrebbe lasciare la Lazio per trasferirsi all'Huesca, nella Liga spagnola: il difensore slovacco ha giocato una sola gara in questa stagione ed è finito fuori dalla lista dei calciatori biancocelesti. 

16.15 - WESLEY DALLA JUVE AL SION

"Gasolina", che ha debuttato in maglia bianconera in Coppa Italia, terminerà la stagione in Svizzera.

16.05 - DE SCIGLIO: "NON MI DISPIACEREBBE RESTARE AL LIONE"

Mattia De Sciglio, di proprietà della Juve e in forza al Lione, vuole restare nel club francese: "Sono concentrato sul presente e voglio fare del mio meglio fino alla fine del campionato. Giocare qui è una bella esperienza. Di sicuro non mi dispiacerebbe restare a Lione".

15.56 - IL BOLOGNA ALL'ATTACCO DI NIANG

Il Bologna, che può prendere Rugani dal Rennes via Juve, sta facendo un tentativo anche con M'Baye Niang, attaccante ex Milan, Genoa e Torino, in forza alla squadra francese. Si lavora sulla formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

15.52 - ASTROLOGO DALLA ROMA AL VERONA

L'Hellas ha annunciato di aver depositato in Lega il contratto del centrocampista classe 2002.

15.46 - RICCARDO ROSSI E DIAMBO AL BENEVENTO

Colpi in prospettiva per la Strega: entrambi centrocampisti, l'italiano, classe 2004, e il ghanese (2001), arrivano dal Pescara.

15.38 - RUGANI: SI RIAPRE LA PISTA BOLOGNA

Si sblocca la situazione di Daniele Rugani: c'è l'accordo tra Juve e Rennes per interrompere il prestito al club francese e si riapre la pista per un passaggio del difensore al Bologna.

15.29 - CALIGARA DAL CAGLIARI ALL'ASCOLI

Fabrizio Caligara, 20 anni, ex giovane centrocampista della Juventus, passa ufficialmente in prestito dal Cagliari all'Ascoli, in Serie B.

15.27 - CROTONE SCATENATO: C'E' ANCHE BRUMA DEL WOLFSBURG

A un passo da Ounas, il Crotone è vicino anche a Jeffrey Bruma, difensore olandese 29enne del Wolfsburg, che in passato ha giocato anche nella nazionale oranje.

15.14 - OUNAS VERSO IL CROTONE

L'algerino Adam Ounas, in prestito al Cagliari e di proprietà del Napoli, è in procinto di passare al Crotone. C'è l'accordo tra le parti per il trasferimento.

15.12 - TAHIROVIC ALLA ROMA

Il club giallorosso ha annunciato l'acquisto del centrocampista offensivo classe 2003, che arriva a titolo definitivo dal Vasalund.

15.03 - INGLESE PIACE AL CAGLIARI

L'attaccante Roberto Inglese, in uscita dal Parma, piace al Cagliari.

15.00 - GIORDANI DAL FROSINONE ALLA FIORENTINA

La Viola annuncia l'acquisto, in prestito, del 19enne difensore.

14.59 - LA CREMONESE SU BRIGNOLA

Enrico Brignola, di proprietà del Sassuolo, sta per lasciare la Spal, in Serie B, e potrebbe andare alla Cremonese, sempre nel campionato cadetto.

14.55 - RUGANI, FRENATA DEL BOLOGNA: C'E' IL PARMA

Juventus e Rennes stanno trovando l'accordo per interrompere il prestito del difensore al club francese. Rugani sembrava a un passo dal Bologna, ma la pista si è raffreddata negli ultimi minuti: potrebbe andare al Parma.

14.44 - LA GUMINA ALLA SALERNITANA, VIA LAZIO

Antonino La Gumina è in trattativa per passare dalla Sampdoria alla Lazio, che poi girerebbe il calciatore in prestito alla Salernitana. Il club campano è di proprietà di Claudio Lotito, il presidente della Lazio.

14.40 - PAZ LASCIA IL BOLOGNA: E' UFFICIALE

Il difensore Nehuen Paz lascia il Bologna e passa ai turchi del Kayserispor in prestito fino alla conclusione della stagione. Il comunicato ufficiale del trasferimento è apparso sul sito ufficiale del Kayserispor.

14.25 - MAGGIO PIACE AL LECCE

Christian Maggio, che ha appena rescisso il suo contratto con il Benevento, è in trattativa con il Lecce, che milita in Serie B.

14.06 - SIGNORILE DAL MILAN AL MONZA

L'attaccante classe 2002 si trasferisce in Brianza con la formula del prestito.

13.56 - PAJAC DAL CAGLIARI AL BRESCIA

Il centrocampista croato classe 2003 passa in Lombardia a titolo definitivo.

13.55 - IL PARMA CI PROVA CON PELLE' E CALLEJON

Il Parma sta tentando un colpo per l’attacco: nel mirino ci sono l’ex punta della nazionale Graziano Pellè, svincolato dopo l’esperienza in Cina, e José Maria Callejon della Fiorentina.

13.35 - L'ATALANTA PRENDE KOVALENKO

Depositato in Lega Serie A il contratto di Viktor Kovalenko, centrocampista ucraino di 25 anni proveniente dallo Shakhtar Donetsk. 

13.25 - MAGGIO LASCIA IL BENEVENTO

Il Benevento, con una nota ufficiale, ha comunicato "di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Christian Maggio per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale". L'ex esterno del Napoli e della nazionale italiana era al Benevento dal 2018.

13.10 - REYNOLDS ALLA ROMA, CONTRATTO DEPOSITATO

Depositato in Lega Calcio il contratto di Bryan Reynolds, nuovo acquisto della Roma. L’esterno statunitense, 19 anni, nelle scorse settimane era stato avvicinato anche dalla Juventus.

13.08 - URBANSKI AL BOLOGNA

Il polacco classe 2004 arriva dall'Akademia Pilkarska.

13.07 - GUDMUNDSSON ALL'ATALANTA

L'islandese classe 2004 arriva a titolo definitivo dall'Haukar.

12.39 - TORINO, RUGANI È UN INTRIGO

12.34 - UFFICIALE FLAMINGO AL SASSUOLO

Ryan Flamingo è un nuovo calciatore del Sassuolo. Il club neroverde ha depositato il contratto del difensore olandese classe 2002, che arriva a titolo temporaneo dall'Almere City.

12.30 - LERAGER SALUTA IL GENOA, VA AL COPENAGHEN

Ritorno in patria per Lukas Lerager. Il centrocampista classe '93, finito anche nel mirino del Torino, lascia il Genoa e si trasferisce al Copenaghen a titolo definitivo.

12.25 - TORINO, VISITE MEDICHE IN CORSO PER MANDRAGORA

Il centrocampista in forza all'Udinese ma di proprietà della Juve sta svolgendo le visite mediche con il Torino.

12.21 - MAROTTA SU ERIKSEN E I RINNOVI DI LAUTARO E BASTONI

Marotta parla di Eriksen, di nuovo al centro del progetto di Conte con l'Inter: Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, Conte ha avuto un’intuizione nel cambiargli ruolo e lo stesso Eriksen è un professionista serio”. A proposito dei rinnovi di Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni: "Tutti i contratti dei giovani vanno rivisti”.

12.15 - TRIPLO COLPO DEL LIVORNO: UFFICIALI DUBICKAS, BLONDETT E CASTELLANO

Il Lecce ha annunciato il prestito a titolo temporaneo del centrocampista lituano Edgaras Dubickas al Livorno. Ma non è finita qui, perché nel club toscano sbarcano anche il difensore Edoardo Blondett (classe 1992), in prestito dall'Alessandria, e il centrocampista Fabio Castellano (1998), a titolo definitivo sempre dalla società piemontese. 

12.10 - INTER, MAROTTA CHIUDE ALL'ARRIVO DI DZEKO

Il dirigente dell'Inter Beppe Marotta ha chiuso definitivamente alla possibilità di un trasferimento di Edin Dzeko ai nerazzurri: “Al di là di un incontro tra i direttori non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Il nostro mercato è chiuso”.

12.00 - LIVERPOOL SU KABAK

Il Liverpool starebbe stringendo per Kabak, il 20enne difensore in forza ai tedeschi dello Schalke 04 finito anche nel mirino di Paolo Maldini per rinforzare il pacchetto arretrato dei rossoneri.

11.55 - BOCA JUNIORS, ECCO ROJO

È il giorno di Marcos Rojo al Boca Juniors. Il difensore argentino effettuerà le visite mediche e firmerà con il nuovo club  dopo aver risolto il contratto con il Manchester United.

11.51 - RADONJIC RAGGIUNGE KHEDIRA ALL'HERTHA BERLINO

I dirigenti del Marsiglia avrebbero raggiunto un accordo con l'Hertha Berlino per il prestito con opzione di riscatto dell'attaccante serbo.

11.45 - JUVE U23, TERMINATE LE VISITE MEDICHE DI PECORINO

Zauli ha il nuovo attaccante U23 dopo aver visto partire Petrelli (girato in presito alla Reggina) verso Genova nell'operazione Rovella. 

11.39 - SADIKU AL GENOA

Il centrocampista kosovaro classe 2002 arriva in Liguria a titolo definitivo dagli svedesi del Varberg.

11.35 - ANCHE IL BOLOGNA SU RUGANI

Non solo Parma e Torino, su Daniele Rugani c'è anche il Bologna. Il difensore di proprietà della Juve ha un contratto con i bianconeri fino a giugno 2023 e al momento si trova in prestito al Rennes. Dopo pochi mesi dal suo arrivo al club francese (il trasferimento è avvenuto nel mese di ottobre), Rugani potrebbe fare rientro in Italia, dove a contenderselo ci sono Torino, Parma e ora anche il Bologna. 

11.30 - TOSUN LASCIA ANCELOTTI E SI ACCASA AL BESIKTAS

Attraverso una nota ufficiale apparsa sui social, i turchi del Besiktas hanno annunciato il colpo Cenk Tosun dall'Everton. L'attaccante lascia il club allenato da Carlo Ancelotti con la formula del prestito secco.

11.25 - TORINO, ROSATI E SEGRE IN USCITA

Doppia operazione in uscita per il Torino. È in dirittura d'arrivo il trasferimento del portiere Antonio Rosati alla Fiorentina, mentre Jacopo Segre, finito anche nel mirino dell'Empoli, dovrebbe passare in prestito alla Spal. 

10.50 - BERETTA AL CITTADELLA, CISSÈ AL PADOVA

"Perfezionato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Giacomo Beretta dal Padova. Contestualmente, ceduto a titolo definitivo l’attaccante Karamoko Cissé ai biancoscudati". Questo quanto annunciato sul proprio sito ufficiale dal Cittadella.

10.35 - UFFICIALE BANI AL PARMA

Mattia Bani è ufficialmente un nuovo calciatore del Parma. A dare il benvenuto al calciatore è stato lo stesso presidente dei ducali Kyle Krause attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale. Bani arriva dal Genoa con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. 

10.30 - LECCE, ECCO YALCIN

Nuovo acquisto per il Lecce di Eugenio Corini. L’attaccante classe ’99 Guven Yalcin è sbarcato all’aeroporto di Napoli: arriva dal Besiktas in prestito con diritto di riscatto.

10.29 - BANGALA AL PARMA

Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dall'AIK Solna.

10.20 - JUVE, KHEDIRA AI SALUTI: RIPARTE DALL'HERTHA

Operazione anche in uscita per la Juve che dà l'addio al centrocampista tedesco Sami Khedira. Il calciatore riparte dalla Bundesliga, campionato nel quale è cresciuto con la maglia dello Stoccarda. Il classe 87' ha già effettuato le visite mediche con l'Hertha Berlino

10.10 - JUVE SCAMACCA AD OLTRANZA, MA OCCHIO AL PARMA

Nome caldo di questa finestra di mercato è quello di Gianluca Scamacca. L'attaccante piace al Parma, ma Juve e Sassuolo, club proprietario del cartellino, continuano a discutere. Nelle prossime ore suonerà la sirena e una fumata bianca è ancora possibile. Resta da sciogliere un nodo: il dg dei bianconeri Paratici non vorrebbe impegnarsi per più di sei mesi, mentre Carnevali, ad del Sassuolo, è aperto a formule che prevedano pagamenti pluriennali, a patto che la cessione diventi definitiva. 

10.05 - COSENZA, UFFICIALE ANTZOULAS

Georgios Antzoulas è ufficialmente un nuovo calciatore del Cosenza. Ad annunciarlo è stato direttamente il club calabrese attraverso un comunicato apparso sul sito: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Georgios Antzoulas, proveniente dalla Società Asteras Tripolis FC. Il difensore, nato a Patrasso (Grecia) il 4 febbraio 2000, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo, con diritto di opzione, fino al 30 giugno 2021. È proprio nel club greco che milita nella Super League che Antzoulas è cresciuto calcisticamente, prima di trasferirsi nella Primavera della Fiorentina e giocare per una stagione in maglia viola partecipando anche al Torneo di Viareggio 2019. Vanta inoltre tre presenze con la Nazionale Under 21 ellenica. Antzoulas da oggi è un nuovo Lupo!".

10.00 - COMMISSO SUL MERCATO DELLA FIORENTINA

Sul mercato della Fiorentina ha parlato direttamente il presidente Rocco Commisso: "Credo che sul mercato abbiamo finito, se ci saranno sorprese il primo ad essere stupito sarò io. Su Vlahovic fino a un mese e mezzo fa parlavano tutti di mandarlo in Serie B. Prandelli è arrivato, lo ha fatto giocare è rifiorito e adesso tutti lo vogliono, ma io non lo do a nessuno". Su Ribery ha spiegato: "In queste settimane mi pare di aver capito che vorrà forse rimanere qui, vediamo nei prossimi mesi".

09.48 - BOLOGNA, IN USCITA PAZ, PIACE ROGER DEL TOLOSA

In uscita dal Bologna Nehuén Mario Paz: il difensore argentino va al Kayserispor in Turchia e per sostituirlo gli emiliano tengono in caldo Roger del Tolosa.

09.20 - PARMA E TORINO SI CONTENDONO RUGANI

Potrebbe già rientrare in Italia dal prestito al Rennes il difensore di proprietà della Juve Daniele Rugani. Piace al Parma, ma attenzione al Torino che si è inserito nella trattativa.

09.18 - FROSINONE, UFFICIALE VETTOREL

Il Frosinone ha comunicato l'ufficialità del portiere Thomas Vettorel (2000), svincolato dopo la risoluzione con il Piacenza.

09.10 - JUVE U23, DAL POTENZA ARRIVA COMPAGNON

Doppio colpo per la formazione bianconera U23. Oltre a Pecorino, infatti, arriva anche Mattia Compagnon, centrocampista di proprietà dell'Udinese in forza al Potenza. 

09.05 - JUVE U23, VISITE MEDICHE PER PECORINO

Visite mediche in corso per il nuovo rinforzo della formazione di Lamberto Zauli: Emanuele Pecorino. L'attaccante classe 2001 di proprietà del Catania è atterrato a Caselle nella serata di domenica.

09.00 - CAGLIARI, FUORI OLIVA DENTRO ASCACIBAR

Il Cagliari potrebbe perdere Oliva, che piace tanto al Valencia. I sardi, però, si libereranno del calciatore solo se troveranno un sostituto e tutti gli indizi portano al centrocampista dell'Hertha Berlino Santiago Ascacibar. 

08.50 - BOLOGNA DI CORSA SU ROGER MARTINEZ

Ore calde in casa Bologna. Per l'attacco i rossoblù hanno messo nel mirino il colombiano del Club America Roger Martinez, ma è corsa contro il tempo. Walter Sabatini lo segue dai tempi dell’Inter in cui Martinez era allo Jiangsu, l’affare si può fare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

08.18 - MANDRAGORA A UN PASSO DAL TORINO

Toro scatenato nelle ultime ore di mercato. Dopo l'ufficialità di Sanabria, i granata sono a un passo da Rolando Mandragora, centrocampista di proprietà della Juve in prestito all’Udinese: prestito con obbligo di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...