Aulas chiama Benzema al Lione: "Il suo ritorno sarebbe un sogno"

Il presidente dei francesi: "Studieremo la formula giusta per convincerlo. Molto dipenderà dai risultati del Real Madrid"
Aulas chiama Benzema al Lione: "Il suo ritorno sarebbe un sogno"

LIONE (FRANCIA) - Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di Karim Benzema al Lione. L'attaccante francese, prima di diventare tra i migliori centravanti al mondo con la maglia del Real Madrid, è cresciuto calcisticamente in patria, al Lione, club con il quale ha collezionato ben 66 reti in 148 presenze. Dopo l'esplosione con l'OL, l'occasione della vita: la chiamata del Real Madrid e quel fascino irresistibile della Camiseta Blanca. Nel 2009, dunque, il trasferimento al Santiago Benabeu. A 33 anni, però, per Benzema potrebbe essere giunta l'ora di tornare lì dove tutto ebbe inizio. 

Benzema al Lione? Le parole di Aulas

Il ritorno al Lione è tutt'altro che una semplice suggestione, dato che a esporsi pubblicamente sono stati in primis i diretti interessati. Sulla possibilità di rivedere Benzema con la maglia del Lione, il numero uno del club francese Jean Michel Aulas, parlando ai microfoni di RMC Sport rivela: "La scorsa stagione qualche contatto con Juninho c'è stato. Vedremo se ci sarà la possibilità di riportarlo a Lione, se così sarà studieremo la formula giusta per il suo ritorno che sarebbe la realizzazione di un sogno per tutti i nostri tifosi. Credo che comunque molto dipenderà dai risultati del Real Madrid". Benzema ha un contratto con il Real Madrid fino al 2022, ma, come da lui stesso ammesso, non gli dispiacerebbe chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato nel grande calcio: il Lione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...