Milan, obiettivo Thauvin ma attenzione ad Otavio

Il francese ha scelto di non rinnovare col Marsiglia ed è intrigato dai rossoneri. Sarebbe disposto anche ad abbassare le sue pretese riguardo all'ingaggio. L'alternativa è il brasiliano del Porto
Milan, obiettivo Thauvin ma attenzione ad Otavio© AFPS

MILANO - Il mercato invernale si è chiuso da pochi giorni e in attesa che il Milan definisca le trattative per i rinnovi di contratto di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, ecco che il duo Paolo Maldini-Frederic Massara sta già pensando a possibili operazioni per l’estate tenendo ampiamente monitorato il mercato dei giocatori che andranno a scadenza di contratto a giugno. Uno dei ruoli nei quali la dirigenza milanista interverrà sarà sicuramente quello del trequartista di destra, dove oggi agiscono Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo. Rispetto alla fascia opposta, dove imperversano Leao e Rebic, c’è sicuramente un dislivello tecnico soprattutto in zona gol ed è anche per questo motivo che, da mesi, il Milan è in contatto con l’agente di Florien Thauvin dell’Olympique Marsiglia.

Il giocatore ha scelto, da tempo, di non rinnovare il suo contratto con il club francese ed ha ricevuto parecchie richieste ma quella che lo intriga di più è proprio quella del Milan. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano di un Thauvin particolarmente affascinato dal percorso di crescita milanista e che sarebbe anche disposto ad abbassare un po’ le sue richieste iniziali da 3,5 milioni netti all’anno per poter approdare a Milanello. Con questo mercato che a causa del Covid è diventato estremamente povero a livello di cartellini, ecco che i movimenti a parametro zero dei calciatori possono essere un fattore importante e Thauvin è certamente uno dei profili più interessanti anche sotto questo aspetto. Oltre a Thauvin, il Milan segue con interesse il profilo di Otavio del Porto, che è più un trequartista centrale ma che stuzzica comunque le sinapsi dei dirigenti rossoneri. Ma l’esterno francese dell’Olympique Marsiglia rimane un obiettivo chiaro nella loro testa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...