La Juve segue Esteves: viene paragonato a Cancelo

Bianconeri al Do Dragao con gli ex Danilo e Alex Sandro sulle fasce, ma non basta. Il Porto è una miniera: per il futuro si valuta un altro laterale dei portoghesi, ora in prestito al Reading
La Juve segue Esteves: viene paragonato a Cancelo

TORINO - Comprare dal Porto non è mai facile. È una delle gioiellerie più costose d’Europa e la sensazione è che nemmeno al tempo del Covid sarà semplice strappare grandi sconti all’abile presidente Pinto Da Costa. I Dragoes, però, sono un marchio di qualità. Soprattutto con i terzini, difficilmente si sbaglia pescando nella miniera del Do Dragao. Non a caso domani la Juventus sfiderà la squadra di Sergio Conceiçao con due laterali “scuola Porto”. Alex Sandro è stato acquistato direttamente nel 2015 dai portoghesi per 26 milioni, mentre il suo “gemello” brasiliano (Danilo) è arrivato quattro anni dopo i primi approcci e i trionfi con Real Madrid e Manchester City. Un promettente terzino “made in Porto” lo ha anche il Milan (Dalot, in prestito dal Manchester United) e un altro lo segue la Juventus da più di un anno: Tomas Esteves, classe 2002.

In prestito al Reading

Domani sera il dg bianconero Fabio Paratici non potrà fare un esame dal vivo a Esteves perché il gioiellino del Porto, che ha sfiorato la Juventus già la scorsa estate (si era valutato un trasferimento a titolo temporaneo), è stato mandato a fare esperienza in Inghilterra, nel Reading. Stando a quanto filtra dal Regno Unito e dai bene informati, l’avventura in Championship (Serie B inglese) sta rafforzando il 18enne laterale lusitano da molti in patria paragonato all’ex juventino Joao Cancelo per il suo mix di tecnica e spinta.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...