Douglas Costa: "Juve? Ho i tifosi nel cuore. L'Italia mi manca"

"Il primo anno mi sono adattato benissimo, Allegri mi ha insegnato tanto. Buffon una leggenda, Cristiano Ronaldo da applausi", afferma il brasiliano
Douglas Costa: "Juve? Ho i tifosi nel cuore. L'Italia mi manca"© Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Ancora di proprietà della Juventus, Douglas Costa non ha vissuto sin qui una stagione particolarmente entusiasmante con la maglia del Bayern Monaco: "Hanno un modo diverso di intendere il calcio oggi rispetto alla mia prima avventura - ammette l'esterno brasiliano sul canale Twitch di Pierluigi Pardo -. Ora si gioca più all’attacco mentre prima si teneva più la palla e mi piaceva di più. Anche se hanno vinto la Champions League. Quando sono arrivato in Italia alla Juve, invece, mi sono adattato benissimo e mi porto i tifosi nel cuore. Sto ancora imparando la vostra lingua grazie ai tanti amici italiani che ho. La cosa curiosa è che lo parlo meglio da quando ho lasciato l’Italia. A Torino parlavo spagnolo con Dybala e non avevo tempo di imparare l’italiano. Futuro? Vediamo che può succedere, ho ancora un contratto con la Juve. Mi piacerebbe tornare, il vostro Paese mi piace tantissimo. Chi vince la Serie A? La Juventus. Champions e Bundesliga al Bayern Monaco”.

Douglas Costa: "Allegri mi ha fatto capire come si gioca in Italia"

Su Allegri: “Il mio primo anno in Italia ho fatto fatica a capirlo ma mi ha fatto capire come si gioca in Italia. Un calcio diverso rispetto a quello tedesco, più difensivo. Troppo tattico? In Italia hanno vinto in questo modo e le squadre sono rimaste su quella idea”. Sulla sua velocità, che gli è valsa il soprannome di Flash: "Mio padre giocava negli amatori ed era molto veloce. Ho preso da lui ma sono migliorato in allenamento".

Douglas Costa su Musiala, Guardiola, Neuer, Buffon e Cristiano Ronaldo

"Musiala è fortissimo, ha una qualità pazzesca. Anche contro il Lipsia è entrato e ha fatto gol. Guardiola? Fenomeno. È un duro, ama lavorare tantissimo. Se lui ti vede ad un certo livello di forma ti vuole sempre a quello, ti chiede il massimo. Neuer? Enorme. Ho visto lui e Buffon e sono due campioni. Gigi poi è una leggenda”. Su Cristiano Ronaldo: “Ha il suo nutrizionista da dieci anni e io non riesco a farlo. Applausi davvero”.

Douglas Costa: "Roberto Baggio è incredibile"

Sugli stadi senza pubblico: "È difficile perché siamo fin da piccoli ad avere un pubblico. Quando siamo andati in Russia con 20mila tifosi allo stadio ci è sembrato stranissimo". Sull'infortunio: “Ho iniziato a camminare oggi. Fra una decina di giorni torno in campo". Nell'attesa, Douglas Costa si diletta a Pro Club: "Che giocatore prendo? Roberto Baggio! È incredibile...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...