Deschamps su Mbappé: "Deciderà lui tra Spagna, Italia o Inghilterra"

Il ct francese sul futuro della stella del Psg: "Ora sta bene in Francia ed è un privilegio per noi. Theo Hernandez? Lo sto seguendo"
Deschamps su Mbappé: "Deciderà lui tra Spagna, Italia o Inghilterra"© EPA

PARIGI (Francia) - Il contratto di Kylian Mbappé con il Psg è ancora in scadenza a giugno 2022, l'attaccante francese per il momento non ha rinnovato e non ha deciso quale sarà il suo futuro. Di sicuro dovrà scegliere rapidamente, anche perché se non dovesse accettare il rinnovo con il club parigino, questa estate sarà inevitabile una sua cessione per evitare una partenza a parametro zero l'anno successivo. Leonardo non ha nascosto la sua insofferenza in merito e attende che il Campione del Mondo prenda una decisione.

Deschamps su Mbappé

Anche il ct Didier Deschamps è stato invitato anche a commentare la situazione, non nascondendo di essere felice di avere il suo attaccante in Ligue 1: "È un privilegio che sia francese ed è molto positivo per il calcio francese che sia al Psg e in Ligue 1. Poi sarà lui scegliere se giocare in Spagna, Italia o Inghilterra. È un giocatore straordinario che vuole vincere titoli. Ora sta bene a Parigi. Tutte le scelte sono buone all'inizio, è dopo che ci rendiamo conto se lo siano state davvero. Io non sono qui per dare consigli ai giocatori della Francia, hanno già abbastanza persone intorno che pensano a questo. Ma do volentieri la mia opinione se me la chiedono. Se Kylian si trasferirà alla fine della stagione o più tardi? Onestamente, non lo so. Sarà una sua decisione e dei suoi genitori".

Theo Hernandez è seguito

Oltre alla questione Mbappé, nel corso della sua partecipazione al programma "Football Show" su BeIN Sports il ct dei "galletti" ha affrontato anche l'argomento Theo Hernandez, che incredibilmente fatica a trovare spazio nella nazionale francese: "Li sto seguendo - ha detto riferendosi anche a Koundé del Siviglia - ma non sono qui per fare sorprese. L'importante è confrontarli con la concorrenza. Non bisogna dimenticare gli altri giocatori. La mia lista del 18 marzo comunque non sarà certamente la stessa di quella del mese di maggio. Perché purtroppo ci sono tante incognite da tenere in considerazione in questa stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...