Verratti: "Mbappé e Neymar restano al Psg. Vogliamo la Champions"

"Se sto 'lavorando' affinché rinnovino il contratto? Certo, parlo sempre con loro", ammette l'ex Pescara, vicinissimo alla Juve nell'estate del 2012
Verratti: "Mbappé e Neymar restano al Psg. Vogliamo la Champions"© AFP or licensors

PARIGI (Francia) Marco Verratti "ds" del Psg: è al lavoro per il rinnovo dei contratti di Neymar e Mbappé: "Certo che lo faccio - ammette l'ex centrocampista del Pescara in un'intervista concessa a RMC Sport -, tutti sappiamo che con loro in squadra siamo più forti. Parlo sempre con loro, quando Neymar ha attraversato un momento molto difficile tra infortuni e tutto il resto abbiamo stretto il nostro rapporto di amicizia, ma la stessa cosa vale per Kylian. Ottimista? Sì, qui stanno bene, sanno di far parte di un grande club con un grande progetto. Giocare con loro è sempre facile, puoi fargli anche un passaggio-bomba ma loro controlleranno sempre bene la palla Io, e qui parlo per me, penso che vincere la Champions qui avrebbe un sapore diverso. Abbiamo avviato un progetto molto grande per vincere questa competizione 9 o 10 anni fa e penso che ci stiamo avvicinando sempre di più alle grandi squadre, poi è anche una questione di dettagli, ma a forza di andarci vicini alla fine accadrà. Sono tante le squadre che sono arrivate in finale e che hanno vinto la stagione successiva...", ammette il talento abruzzese della Nazionale italiana, nell'estate del 2012 a un passo dal trasferimento alla Juventus.

Verratti: "Il Psg ha sofferto con il Barcellona? Mancavano Neymar e Di Maria, provate a togliere loro Messi e Griezmann..."

E l'anno scorso il Psg in finale ci è arrivato, arrendendosi a un Bayern che ha vinto tutto. Intanto i parigini si sono assicurati i quarti eliminando il Barcellona, battuto 4-1 al Camp Nou e poi fermato sull'1-1 al Parco dei Principi. "Abbiamo fatto una bella partita all'andata, vincendo con tre gol di scarto. Quella del ritorno è stata una partita difficile, contro una buona squadra che non voleva uscire dalla Champions e che nei primi minuti ha provato a metterci sotto pressione. È una squadra con giocatori come Messi che hanno l'esperienza della competizione. Abbiamo sofferto tutti insieme e siamo molto contenti di questa qualificazione". Dal punto di vista del gioco, però il Psg non ha convinto. "Il risultato dell'andata ha influito, quando vinci con tre gol di scarto al ritorno pensi prima di tutto a non sbagliare e a togliere sicurezze all'avversario, non a fare la partita. Il Barça ha giocato con 5-6 attaccanti ed è stata dura. Sapevamo che poteva crearci problemi, ha un modo di giocare che ti soffoca, fannno un grande possesso con giocatori tecnicamente dotati. Dovevamo fare di più  quando eravamo noi in fase di possesso, non siamo riusciti a sfruttare gli spazi, ma ci mancavano giocatori, io ho giocato da trequartista, ma non sono uno che attacca bene la profondità. Mancavano Neymar e Di Maria e se al Barça togli Griezmann e Messi non è la stessa squadra. Avremmo potuto fare meglio, ma siamo molto contenti della qualificazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...