Benzema e il ritorno di Ronaldo al Real: "Non sono il presidente"

"Non so come stia alla Juve, posso solo dire che abbiamo fatto tanto insieme...", le parole dell'attaccante dei Blancos
Benzema e il ritorno di Ronaldo al Real: "Non sono il presidente"

MADRID (Spagna) - Alla vigilia della sfida con l'Atalanta, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, l'attaccante del Real Madrid Karim Benzema è intervenuto in conferenza stampa, partendo dalle voci di mercato che vorrebbero i Blancos interessati a Cristiano Ronaldo: "Ho fatto moltissime cose con lui qui, ma sono già passati tre anni. Gioca in un'altra squadra. Io non sono il presidente né l'allenatore, non so se sta bene o meno alla Juve. Io non posso rispondere sul suo eventuale ritorno a Madrid. Segno di più da quando CR7 è andato via? La mia posizione del campo dipende, ma ora sto bene e riesco a fare quel ruolo. Quando entro in campo faccio riferimento sempre all'avversario, se la difesa si chiude troppo provo a creare gioco".

Benzema: "Tra Real Madrid ed Atalanta non ci sono favoriti"

Sull'Atalanta: "Dobbiamo approcciarci alla gara con ambizione e voglia di vincere. È una partita importante per tutti. Non sarà semplice, giocheremo contro un avversario valido. Abbiamo il vantaggio dell'andata, ma loro cercheranno di fare il meglio. Ma noi siamo preparati per affrontare la sfida. Non so se ci sono o meno favoriti, anche le big perdono contro le squadre più piccolo. Se la squadra ci crede può arrivare in finale: noi stiamo bene e siamo vivi. Il calcio spagnolo è in difficoltà? No, non credo. Siamo tutti più o meno sullo stesso livello".

Benzema: "Haaland sarebbe il benvenuto, Hazard ha avuto sfortuna"

Su Haaland: "Si parla sempre di giocatori nuovi, di chi può fare bene nel Real. Segna parecchio, ma se un giorno avrà la possibilità di venire a Madrid sarà benvenuto". Su Hazard: "Non ha avuto molta fortuna da quando è arrivato, mi dispiace per lui. È un giocatore top che potrebbe aiutarci sul campo. Anche lui vorrebbe dimostrare qualcosa".

Benzema: "Al Real Madrid mi trovo benissimo"

"Gioco nel Real Madrid, riesco a sopportare la pressione. Ci alleniamo per far gol e vincere, chi gioca in attacco vuole sempre fare gol. Gli avversari però migliorano, non è semplice fare tanti gol. Il rinnovo? Io sono qui, ho la fortuna di giocare nella migliore squadra del mondo. Mi alleno per restare sempre al massimo. Miglior momento della carriera? Non lo so, io cerco sempre di andare oltre, di curare il mio corpo. Io ad esempio mi alleno bene tutta la settimana per farmi trovare al meglio il giorno della partita. Mi piace il calcio di alto livello, in questa squadra mi trovo benissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...