Juve, ecco le mosse in attacco: il Kean bis avanza

Dirigenti bianconeri al lavoro per riacquistare l’azzurro dall’Everton: insidia Psg. Milik aspetta Morata e Dybala: antenne dritte sul polacco del Marsiglia. E spunta il giovane Fabio Blanco
Moise Kean (quest'anno in forza al Psg, ma di proprietà dell'Everton)© EPA

L’attacco della Juventus potrebbe restare lo stesso, ma anche essere ribaltato. Dipenderà dalla decisione di Cristiano Ronaldo, che ha ancora un anno di contratto e presto svelerà il proprio futuro (al momento c’è ottimismo sulla permanenza), e da una serie di incastri che potrebbero coinvolgere Paulo Dybala (contratto in scadenza nel 2022) e Alvaro Morata (attualmente in prestito dall’Atletico). Mai come nella prossima estate potrebbe succedere di tutto sul mercato. Alla Continassa ne sono perfettamente consapevoli e proprio per questo i dirigenti si stanno muovendo su diversi piani. Se la parola d’ordine è “elasticità” - ossia la capacità di passare da un obiettivo all’altro - Moise Kean è il nome che potrebbe andar bene a prescindere da tutto e tutti. Non a caso alla Continassa, in attesa di capire la decisione di CR7, l’eventuale fattibilità di un rinnovo con Dybala e di un prolungamento per altri dodici mesi del prestito di Morata (costo già fissato in 10 milioni), già da un po’ sono cominciati i primi movimenti sotto traccia per riportare in bianconero il ragazzo dei record del vivaio. In questa stagione Kean è sbocciato in tutta la sua potenza nel Psg (17 gol tra Ligue 1 e Coppe), però il giocatore è soltanto in prestito a Parigi. Il cartellino è ancora di proprietà dell’Everton e il 21enne azzurro non sembra avere tutta questa voglia di tornare in Inghilterra. Tutt’altro. L’ex juventino ha due idee in testa per il futuro: restare al Psg o tornare nella sua Torino da protagonista. Sotto la Tour Eiffel sarebbero pronti a ingaggiare Kean a titolo definitivo, però allo stesso tempo sono attivi su Leo Messi, sul Kun Agüero (i due argentini sono a scadenza) e devono fare i conti con le intenzioni di Mauro Icardi, che anche nei giorni scorsi ha ribadito di voler continuare con i campioni di Francia.

Tentazione bianconera

Un traffico che potrebbe avvantaggiare la Juventus e la tentazione di Moise di tornare nel club che lo ha lanciato, ma stavolta dalla porta principale. Se i bianconeri decideranno di puntare su Kean come spalla di Cristiano Ronaldo, è facile immaginare che sarà lo stesso agente Mino Raiola, in ottimi rapporti con i campioni d’Italia, a lavorare per individuare la strada più percorribile per arrivare alla fumata bianca con l’Everton.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...